Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stop al mercato di Eurolega: Campazzo, Dorsey e gli ultimi colpi ufficiali

Daniele Fantini

Pubblicato 01/03/2023 alle 15:10 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Il mercato chiude alle ore 18.00 di martedì 1° febbraio, ecco le ultime ufficialità. Tyler Dorsey torna in Europa firmando per due anni e mezzo con il Fenerbahçe Istanbul. La Stella Rossa Belgrado tessera Facundo Campazzo alla scadenza del ban per le infrazioni al fair-play finanziario. Il Bayern Monaco ufficializza l'accordo con Zylan Cheatham.

Facundo Campazzo al tiro nella partita tra Stella Rossa Belgrado e Cedevita Olimpia Lubiana

Credit Foto From Official Website

È l'ultima giornata di mercato di Eurolega. Alle ore 18.00 scatta la deadline per ufficializzare gli acquisti e le new-entry che potranno scendere in campo nella parte conclusiva della stagione. Ecco le ultime mosse.

Tyler Dorsey firma con il Fenerbahçe fino al 2025

Il Fenerbahçe Beko Istanbul rafforza la sua candidatura per un posto nelle Final Four di Kaunas ufficializzando l'ingaggio di Tyler Dorsey. L'esterno statunitense con passaporto greco ha rinunciato al sogno NBA dopo aver disputato soltanto tre gare con i Dallas Mavericks e ha firmato con la corazzata turca fino al 2024-25. In questi mesi ha giocato 17 partite in G-League con i Texas Legends a 24.4 punti di media, ma le sue prestazioni offensive non sono bastate per permettergli la salita al piano superiore. Al Fener ritroverà coach Dimitris Itoudis, suo allenatore con la nazionale greca.

La Stella Rossa tessera Facundo Campazzo

Il ban al mercato imposto da Eurolega per le infrazioni al fair-play finanziario è scaduto alla mezzanotte del 28 febbraio. E Facundo Campazzo, arrivato in Serbia a fine dicembre ma finora utilizzato soltanto in campionato (13.4 punti e 6.9 assist di media), è stato tesserato ed è pronto a debuttare già giovedì 2 marzo nella trasferta bavarese contro il Bayern Monaco. La Stella Rossa, tredicesima in classifica con un record di 11-14, è in piena corsa per un posto nei playoff nonostante un periodo di flessione sofferto nelle ultime settimane, e l'innesto del Facu potrà permetterle di schierare un back-court di altissimo livello con Luca Vildoza e Nemanja Nedovic.

Il Bayern Monaco ingaggia Zylan Cheatham

Il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri ha trovato in Zylan Cheatham il sostituto per Augustine Rubit, costretto a un lungo stop per la rottura del tendine d'Achille. L'ala statunitense ha disputato una manciata di partite in NBA con i New Orleans Pelicans e gli Utah Jazz ma è stato un pilastro dei Birmingham Squadron, la franchigia di G-League affiliata ai Pels (14.1 punti, 8.3 rimbalzi, 3.1 assist nella stagione corrente). Lo scorso anno ha difeso i colori della nazionale statunitense in occasione della FIBA AmeriCup (8.3 punti, 5.3 rimbalzi), vincendo la medaglia di bronzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità