Dubai debutta in Lega Adriatica, ecco il team U19 con giovani talenti provenienti da 10 Paesi

BASKET, EUROLEGA - Ufficializzato il roster della squadra U19 di Dubai che debutterà nel campionato di categoria in Lega Adriatica, primo passo per l'espansione dell'Eurolega in Medio Oriente. Comprende dodici talenti tra i 15 e i 18 anni provenienti da 10 Paesi diversi.

Nikola Mirotic: dal bronzo di Rio 2016 con la Spagna a Milano

Video credit: Eurosport

Come annunciato qualche giorno fa, Dubai ha apparecchiato la testa di ponte per penetrare nel mercato europeo (e viceversa) con l'ingresso di una selezione Under 19 nel campionato di categoria della Lega Adriatica. L'operazione, inizialmente avvolta da un'aura di mistero, ha visto oggi la definizione ufficiale del roster impegnato nella competizione. La squadra, iscritta con il nome di Falcons Academy Dubai U19, è un team molto giovane di dodici talenti tra i 15 e i 18 anni provenienti da dieci Paesi differenti. I giocatori local sono soltanto due e, al momento, l'head coach non è ancora noto.
GiocatoreNazionalitàRuoloAltezzaEtà
Saif Hamed Mohamad AlrashidiUAEPF19618
Hassan Ibrahim Alsayed Saeed AlshaibaUAEC20216
Muzzamil Hasan DariwalaIndiaSG18217
Nassim HouariBelgioSG18916
Michael KremersPaesi BassiPF19616
Pontus Adam Leo LinderSveziaSG19016
Nicolas Robert LindsayCanadaPF19615
Emmanouil ManolopoulosGreciaPG18316
Egor RyabovRussiaC20515
Hamza Mazen ThabetGran BretagnaPG18816
Ioannis TryfonasGreciaSG18517
Kosta ZaklanovicSerbiaPG18517
Dubai debutterà nella Lega Adriatica U19 martedì 21 novembre affrontando la squadra giovanile della Stella Rossa Belgrado. L'esperienza proseguirà in back-to-back per altre due partite fissate nei giorni successivi: il 22 novembre è programmata la sfida con il Borac di Čačak, mentre il 23 è in calendario il match contro la formazione montenegrina dell'SC Derby di Podgorica.
Come noto, Eurolega sta studiando da tempo la possibilità di espandere il proprio mercato nell'area mediorientale, seguendo il percorso già aperto da FIFA e NBA negli ultimi anni. Il progetto per la creazione di una nuova squadra a Dubai dovrà però passare prima dallo sviluppo del movimento cestistico locale, anche attraverso la partecipazione alla Lega Adriatica. Sul fronte opposto, il ricco emirato è pronto a intervenire con un grosso accordo di sponsorizzazione per l'Eurolega e per la stessa Lega balcanica.
picture

Nikola Mirotic: dal bronzo di Rio 2016 con la Spagna a Milano

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità