Eurosport
L'AS Monaco si svena per Mike James: ai dettagli un rinnovo triennale da 9 milioni di euro
Di
Pubblicato 16/03/2024 alle 20:43 GMT+1
BASKET, EUROLEGA - L'AS Monaco ha messo sul piatto un'offerta mostruosa per blindare Mike James, free-agent a giugno. Il top-scorer del torneo è un passo dal firmare un triennale da 9 milioni di euro, con un grosso aumento rispetto alle cifre attuali. James resterà con il team del Principato fino a 37 anni, quando sarà ormai arrivato a fine carriera.
Mike James in azione nella partita tra AS Monaco e Stella Rossa Belgrado, Euroleague 2023-24
Credit Foto Getty Images
Dopo tante stagioni da girovaga anima ribelle, Mike James ha trovato una casa sicura e stabile. Dove potrà restare fino al termine della carriera.
Secondo il giornalista greco Sotiris Vetakis, l'AS Monaco è pronto a trasformare l'ex-Olimpia nel volto e bandiera del club per il prossimo futuro, ormai garantito in Eurolega. James, in scadenza a giugno, ha ricevuto un'offerta di rinnovo triennale da 9 milioni di euro, e, sempre secondo Vetakis, la firma sarebbe ormai una questione di dettagli.
Se così fosse, James inchiostrerebbe l'accordo più ricco della carriera con un netto incremento nell'ingaggio, che passerebbe dagli attuali 2 milioni ai 3 milioni delle prossime annate. Il contratto, in scadenza nel 2027, sarà l'ultimo grande colpo finanziario per il playmaker statunitense, oggi 34enne, che potrebbe anche chiudere la carriera con il team del Principato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/16/3931187-79856508-2560-1440.jpg)
La canotta di Mike James spicca sul logo dell'AS Monaco, Euroleague 2023-24
Credit Foto Getty Images
James è con il Monaco dal 2021 e, dopo i violenti dissidi iniziali con Zvezdan Mitrović (culminati con l'esonero del coach) ha trovato un sottile equilibrio agli ordini di Saša Obradović. Quest'anno ha superato Vassilis Spanoulis diventando il miglior realizzatore nella storia dell'Eurolega e sta guidando la classifica marcatori con 19.3 punti a partita, cui aggiunge anche 5.1 assist e 4.3 rimbalzi, cifre che lo proiettano in pole-position per la corsa al premio di MVP. In passato, ha giocato nel massimo torneo continentale anche con Baskonia, Panathinaikos, Milano e CSKA Mosca, esperienze condite da fugaci apparizioni oltreoceano con Phoenix, New Orleans e Brooklyn.
Pubblicità
Pubblicità