Partizan Belgrado da record storico! Venduti 16.124 abbonamenti

BASKET, EUROLEGA - La campagna abbonamenti del Partizan Belgrado si è conclusa con la cifra eclatante di 16.124 tessere vendute, record all-time per il club e per l'intera Eurolega. La squadra serba aveva già fatto segnare i primati per spettatori medi (17.763 a gara) e per singola partita (20.091 in gara-3 dei playoff contro il Real Madrid) nella scorsa stagione.

Da Mirotic a Della Valle: i 5 giocatori da seguire del campionato 2023/24

Video credit: Eurosport

La scorsa stagione di Eurolega è stata la più seguita di sempre all'interno dei palazzetti, con una media di 8.748 spettatori a gara. Il pubblico è cresciuto in maniera generalizzata, ma ha potuto godere degli exploit dello Zalgiris Kaunas, tornato competitivo dopo l'ultimo posto del 2021, e, soprattutto, del Partizan Belgrado, riapparso nella massima competizione continentale grazie al ripescaggio dall'Eurocup dopo l'esclusione delle russe.
Dopo 9 anni di assenza dall'Eurolega, l'hype attorno alla squadra serba è esploso. Anche per l'arrivo di coach Zeljko Obradovic in panchina e una campagna acquisti che ha portato alla costruzione di un roster solido, capace di sfiorare un epico ritorno alle Final Four. Il Partizan ha guidato la speciale classifica del pubblico raccogliendo una media di 17.763 fan per partita, numeri buoni per riempire all'88% la gigantesca Stark Arena (l'impianto indoor per il basket più grande d'Europa). Il record all-time è stato disintegrato in occasione della gara-3 dei playoff contro il Real Madrid, con 20.091 presenze al palazzetto.
Quest'anno, il Partizan si presenta ai blocchi di partenza con numeri ancora più eclatanti. Spinti dalla conferma delle ambizioni di una squadra che, in estate, ha prolungato con Kevin Punter, ha accolto dalla NBA PJ Dozier e Frank Kaminsky, e ha sognato di poter mettere sotto contratto Nikola Mirotic, prima della rinuncia del giocatore a causa delle minacce ricevute dai fan rivali della Stella Rossa Belgrado. Gli abbonamenti venduti hanno toccato la cifra clamorosa di 16.124, nuovo record assoluto societario e dell'intera Eurolega. Nella scorsa stagione, il Partizan si era fermato a 11.500.
"Abbiamo grandi notizie per tutti i nostri tifosi - ha commentato il presidente del Partizan, Ostoja Mijailovic -. Oggi si è conclusa la campagna abbonamenti con un record per il nostro club. Il Partizan ne ha venduti 16.124. Abbiamo superato le aspettative per il budget, ricavando quasi 6 milioni di euro. Abbiamo comunque lasciato una quota di biglietti disponibile per essere venduta in occasione delle partite".
picture

Da Mirotic a Della Valle: i 5 giocatori da seguire del campionato 2023/24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità