Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ricky Rubio torna in campo dopo l'addio alla NBA, si allenerà con il Barcellona

Daniele Fantini

Pubblicato 29/01/2024 alle 12:24 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Un mese dopo l'annuncio della conclusione della carriera NBA, Ricky Rubio tornerà in campo aggregandosi al Barcellona, sua ex-squadra. Per il momento, il playmaker spagnolo si limiterà ad allenarsi con i blaugrana, ma il futuro potrebbe riservare una reunion.

Ricky Rubio in palleggio durante la partita tra Spagna e Team USA, Olimpiadi di Tokyo 2021

Credit Foto Getty Images

Il 4 gennaio, Ricky Rubio annunciava il suo addio alla NBA dopo 12 stagioni trascorse oltreoceano. Il playmaker spagnolo, 33enne, ha attraversato un periodo di depressione molto severa, ma le sue condizioni psico-fisiche sono ora in miglioramento. Tanto da avergli riacceso la passione per il basket giocato.
In un post pubblicato su "X", Rubio ha espresso la volontà di riapprezzare le vecchie sensazioni da giocatore, chiedendo al Barcellona, squadra in cui ha giocato prima dell'approdo in NBA tra il 2009 e il 2011, di accoglierlo per gli allenamenti.
"Ciao a tutti - il messaggio postato sulla piattaforma social -, volevo informarvi che è giunto il momento di entrare nella fase finale del mio recupero. Dopo diverse settimane dedicate al lavoro sul mio fisico e sulla mia mente, sento il desiderio di vedere come posso reagire con un pallone tra le mani. Il mio prossimo passo è chiedere al Barcellona la possibilità di allenarmi con la squadra, senza alcun vincolo e senza interrompere i loro progetti per la stagione".
Il club blaugrana, terzo in Eurolega (15-8) e in ACB (14-6) ha accolto positivamente la richiesta. Rubio potrà aggregarsi a partire da giovedì 1° febbraio. Al momento, come detto, soltanto per gli allenamenti. Ma la volontà reciproca di riallacciare i vecchi rapporti è cosa nota da tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità