Gianmarco Pozzecco al termine di Italia-Grecia, prima giornata di Eurobasket: "Siamo riusciti a limitare Giannis. Niang ci ha spaventosamente stupiti"

EUROPEI BASKET 2025 - Il Commissario Tecnico azzurro ha analizzato la prestazione di suoi uomini dopo la sconfitta dell'Italia contro la Grecia all'esordio: "Abbiamo fatto una partita solida, quello che dovevamo fare. Abbiamo difeso con continuità, abbiamo cercato di limitare Giannis e ci siamo riusciti. Non mi aspettavo un Niang così. Continua a sorprenderci, ci ha spaventosamente stupiti".

Pozzecco: "DiVincenzo? Capisco la delusione dei tifosi, siamo dispiaciuti"

Video credit: Eurosport

L'Italia è partita con una sconfitta agli Europei di Basket 2025, battuta 75-66 dalla Grecia di Giannis Antetokounmpo, che è stato il vero mattatore - e ce lo si poteva anche aspettare - in quel di Limassol. Il CT azzurro Gianmarco Pozzecco ha immediatamente analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di 'Sky Sport', partendo proprio da come il gruppo ha interpretato la gara.

sulla prestazione

"Abbiamo fatto una partita solida. Esattamente quello che dovevamo fare. Abbiamo difeso con continuità, abbiamo cercato di limitare Giannis e ci siamo riusciti, siamo andati bene a rimbalzo d’attacco nel primo tempo e questo ci ha permesso di avere secondi tiri. Gara solida, è quello che dobbiamo cercare di fare sempre anche se non è semplice. Eurobasket è complicato, il ko della Spagna non mi sorprende. Difendiamo sempre su ogni possesso".
"Abbiamo marcato con un lungo Giannis, abbiamo rischiato qualcosa su Dinos e abbiamo pagato una tripla di Thanasis. Ma sono i rischi che ti devi prendere contro Giannis, la coperta è corta. Siamo anche stati sfortunati, in quel momento si poteva rientrare, Thanasis ha messo una tripla su cui avevamo scommesso".
picture

Gianmarco Pozzecco

Credit Foto Getty Images

su saliou niang

"Non mi aspettavo un Niang così. Continua a sorprenderci, ci ha spaventosamente stupiti da inizio preparazione. Ma sono contento di Momo, Matteo, tutti hanno dato qualcosa. I ragazzi erano molto concentrati".

sul girone

"Io posso anche essere abbastanza rinco***onito, è una cosa che non mi condiziona. E posso anche pensarlo io. Però su certe cose non mi sbaglio. La Georgia che batte la Spagna oggi non mi ha stupito. Scariolo è un mostro sacro, ma la Georgia è forte, come lo è la Bosnia. Siamo capitati in un girone estremamente difficile".
picture

Da Jokic a Doncic, da Giannis a Fontecchio: le stelle di EuroBasket 2025

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità