Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'alieno Victor Wembanyama trascina la Francia: 22 punti e 17 rimbalzi, e Repubblica Ceca ko

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/02/2023 alle 00:02 GMT+1

QUAL. MONDIALI 2023 - Terza gara in nazionale e terzo show per Victor Wembanyama. Il futuro numero 1 del Draft NBA 2023 contribuisce alla vittoria in rimonta della Francia in Repubblica Ceca con 22 punti e 17 rimbalzi, un record eguagliato del gigante Rudy Gobert. Il fenomeno dei Metropolitans 92 aggiunge anche 6 stoppate e 4 recuperi, più un discreto 4 su 7 da tre.

Victor Wembanyama nella sfida tra Repubblica Ceca e Francia

Credit Foto Imago

Tutte le volte che scende in campo Victor Wembanyama la partita diventa un'esperienza unica o quasi, persino una gara di qualificazione ai Mondiali 2023 senza significato per la Francia, già qualificata, e per la Repubblica Ceca, già eliminata. Vale assolutamente la pena spendere i soldi del biglietto per vedere il fenomeno dei Metropolitans 92 di Parigi, 225 centimetri di purissimo talento e sicura prima scelta assoluta del Draft NBA 2023, uno che è stato definito un "alieno" da LeBron James. E "Wemby", alla terza partita i carriera coi Bleus, chiude con 22 punti, 17 rimbalzi, 6 stoppate, 4 rubate, un assist e un più che discreto 4 su 7 da tre nel successo in rimonta dei transalpini per 72-59 in un match in cui erano sotto 30-11.
Wembanyama chiude il primo tempo con 9 punti e 9 rimbalzi, con la Francia sotto 36-27, poi nella ripresa cambia marcia, piazza anche un paio di triple consecutive e poi chiude con la ciliegina, la schiacciata al volo su alley-oop di Francisco. Da sottolineare i 17 rimbalzi che sono un record per la Nazionale Francese: eguaglia la stella NBA dei Minnesota Timberwolves Rudy Gobert che ne aveva presi sempre 17 negli ottavi di finale di Eurobasket 2022 contro la Turchia. Inoltre il fenomeno classe 2004 firma la sua prima doppia doppia con la maglia dei Bleus, verosimilmente la prima di tante altre.

Gli highlights di Wembanyama contro la Rep. Ceca

picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità