Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, attenta! Karl-Anthony Towns è nel roster definitivo della Repubblica Dominicana

Daniele Fantini

Pubblicato 21/08/2023 alle 11:07 GMT+2

BASKET, MONDIALI - La Repubblica Dominicana, avversaria dell'Italia nella fase a gironi dei Mondiali di agosto/settembre, ha ufficializzato il roster definitivo a 12 elementi. Spicca il nome di Karl-Anthony Towns, star NBA dei Minnesota Timberwolves, tornato in nazionale dopo dieci anni di latitanza.

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

A quattro giorni dall'inizio dei Mondiali, la Repubblica Dominicana è stata l'ultima squadra a ufficializzare il roster a 12 elementi per la kermesse iridata in programma tra Filippine, Indonesia e Giappone. La nazionale centro-americana sarà avversaria dell'Italia nel gruppo A, assieme ad Angola e Filippine, e schiererà la star NBA Karl-Anthony Towns. Il big-man dei Minnesota Timberwolves è tornato in nazionale dopo dieci anni di assenza, quando, 17enne, partecipò ai campionati FIBA Americas.
Towns è reduce da una stagione NBA chiusa a 20.7 punti, 8.6 rimbalzi e 4.4 assist, la sua settima consecutiva oltre 20 punti di media. È tornato a vestire la canotta della Repubblica Dominicana lo scorso 18 agosto con una prestazione da 20+6 rimbalzi nella vittoria in amichevole contro il Canada. Assente, invece, il veterano dei Boston Celtics Al Horford, che era stato inizialmente inserito nel roster allargato.
L'Italia affronterà la Repubblica Dominicana domenica 27 agosto alle ore 10.00 italiane, secondo impegno dei Mondiali dopo il debutto di venerdì 25 contro l'Angola (ore 10.00 italiane). L'ultima gara, contro i padroni di casa delle Filippine, è invece fissata per martedì 29 alle ore 14.00.
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità