Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italbasket, Simone Fontecchio inserito nel secondo miglior quintetto del torneo

Daniele Fantini

Aggiornato 10/09/2023 alle 21:08 GMT+2

BASKET, MONDIALI - La nazionale azzurra è presente con Simone Fontecchio tra i premiati dei Mondiali appena conclusi nelle Filippine. L'esterno degli Utah Jazz è stato inserito nel secondo miglior quintetto del torneo assieme ad Arturs Zagars, Franz Wagner, Nikola Milutinov e Jonas Valanciunas.

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Mentre Luca Banchi porta a casa il premio di miglior coach dei Mondiali, anche la Nazionale azzurra riceve un riconoscimento importante con l'inserimento di Simone Fontecchio nel secondo miglior quintetto della kermesse iridata. L'esterno degli Utah Jazz ha tenuto 18.0 punti e 5.6 assist di media, impreziositi dal career-high da 30 piazzato nella vittoria sulla Serbia.
Fontecchio si trova in ottima compagnia. Assieme a lui sono stati premiati Arturs Zagars, playmaker lettone rivelazione del torneo e destinato a trovare presto un ingaggio in una squadra di Eurolega, Franz Wagner, campione con la Germania, Nikola Milutinov, finalista con la Serbia, e Jonas Valanciunas, tra i grandi protagonisti del successo della sua Lituania sul Team USA.
Se il secondo miglior quintetto segue comunque una logica di posizioni e ruoli, i premi per il miglior quintetto in assoluto sono stati invece assegnati alle pure superstar del torneo. Dennis Schroeder, MVP dei Mondiali, si trova al fianco di Shai Gilgeous-Alexander (Canada), Anthony Edwards (USA), Bogdan Bogdanovic (Serbia) e Luka Doncic (Slovenia).
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità