Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pozzecco dopo Italia-Lettonia: "Pensare al futuro è una scelta che ha pagato"

Daniele Fantini

Aggiornato 07/09/2023 alle 14:48 GMT+2

BASKET, MONDIALI - Le parole a caldo di coach Gianmarco Pozzecco dopo la partita persa in volata dall'Italia contro la Lettonia di Luca Banchi: "Mi spiace aver lasciato a casa qualche veterano che meritava di esserci. Ma Procida, Spagnolo, Diouf e Severini hanno risposto, come sempre, nel modo più giusto".

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Coach Gianmarco Pozzecco parla in conferenza stampa al termine della partita persa dalla sua Italbasket per 87-82 contro la Lettonia. La sconfitta, timbrata dai 28 punti di Andrejs Grazulis, costringerà gli Azzurri a tornare in campo sabato nella finalina per il settimo posto.
"Mi dispiace aver lasciato a casa qualche veterano che avrebbe meritato di essere qui, come Tessitori o Vitali - ha chiosato il tecnico dell'Italia -. Ma abbiamo fatto una scelta che ha ripagato: iniziare a pensare al futuro. Procida, Spagnolo, Diouf e Severini hanno risposto, come sempre, nel modo più giusto. Negli anni scorsi non eravamo a questo livello. L'Italia non si era qualificata per il Mondiale in diverse edizioni. L'idea di essere tra le prime otto sembrava impossibile, mentre quest'estate si faceva il tifo perché si pensava che potessimo battere anche gli Stati Uniti. Sono orgoglioso del fatto che, con me e Luca Banchi, ci siano due allenatori italiani tra le prime otto squadre del Mondiale e un terzo, Sergio Scariolo, che non ce l'ha fatta per pochissimo. ".

Datome: "Finiamo bene con l'ultima partita"

"La Lettonia è una grande squadra, non come nomi, ma a livello di pallacanestro - ha aggiunto Gigi Datome, autore di 20 punti nella penultima partita della sua carriera -. Giocano davvero bene e, non a caso, sono tra le prime otto e hanno battuto grandi squadre in questo Mondiale. Ci tenevamo a vincere, è stato giusto competere come abbiamo fatto. Ora cerchiamo di finire bene con l'ultima partita. Lo dobbiamo a noi stessi, prima di tutto".
picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità