Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale, il ct Pozzecco: "Fontecchio? Sono un po' preoccupato per l'infortunio in vista del Preolimpico"

Davide Fumagalli

Pubblicato 25/04/2024 alle 11:20 GMT+2

BASKET, NAZIONALE - Il ct dell'Italia Gianmarco Pozzecco ha parlato anche di Simone Fontecchio e non ha nascosto un po' di preoccupazione in vista del Preolimpico. "Speriamo ovviamente che l'infortunio non sia grave. Poi Simone ha anche questa vicenda contrattuale da sistemare", ha detto il ct durante un evento allo stadio Meazza di Milano.

Pozzecco: "Focalizzato sul Preolimpico, essere ct è il top"

Mancano oltre due mesi al Preolimpico di San Juan, in Porto Rico (2-7 luglio), dove l'Italia sarà impegnata con l'obiettivo di conquistare il pass per i Giochi di Parigi 2024, ma Gianmarco Pozzecco deve fare i conti con qualche preoccupazione. In primis la situazione legata a Simone Fontecchio che ha chiuso anzitempo la stagione NBA con Detroit Pistons a causa di un fastidioso infortunio all'alluce del piede. "Simone purtroppo non ha di fatto giocato il finale di stagione NBA per via dell'infortunio che l'ha colpito. Ed è un peccato perché stava giocando in maniera fantastica", ha detto il ct in un'intervista con Sky.

Speriamo ovviamente che l'infortunio non sia grave, vedremo ma non nego di essere un po' preoccupato per Simone

Il commissario tecnico, parlando durante un evento allo stadio Meazza di Milano, ha detto ancora: "Ora la prima cosa che dobbiamo fare è dare una valutazione precisa del suo infortunio non appena rientrerà a breve in Italia. Speriamo ovviamente che l'infortunio non sia grave, vedremo ma non nego di essere un po' preoccupato per Simone". Preoccupazioni fondate visto che Fontecchio è chiaramente la stella dell'Italia come dimostrato all'ultimo Mondiale nelle Filippine dove è stato inserito nel secondo quintetto ideale della manifestazione.
Qualche giorno fa, parlando con i media italiani, lo stesso Fontecchio ha risposto a chi gli chiedeva della Nazionale: "In questo momento sono molto concentrato sul mio piede, voglio prima risolvere questa cosa, tornerò in Italia e lavorerò col mio preparatore e il mio team, poi dopo penserò alla Nazionale. Sta durando più del previsto, vedremo".
Tornando a Pozzecco, il ct ha anche parlato della situazione contrattuale in NBA di Simone, che dovrebbe restare ai Detroit Pistons con un contratto importante a meno di clamorose sorprese. "Poi Simone ha anche questa vicenda contrattuale da sistemare ma queste sono cose con cui noi addetti ai lavori dobbiamo saper convivere", la chiosa di Pozzecco.
picture

Pozzecco a Basket Zone: "Mia Nazionale amatissima dalla gente"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità