Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rubio vuole NY

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/06/2009 alle 16:13 GMT+2

Il playmaker spagnolo, quinta scelta assoluta del draft, non sembra gradire Minnesota come destinazione: si prospetta un ritorno in Spagna o un trasferimento verso una piazza più appetibile... New York?

Un po' per il freddo, un po' perché quella chiamata di Jonny Flynn alla numero 6 (subito dopo di lui) non gli è piaciuta, un po' per quel buy-out astronomico che dovrà pagare per svincolarsi dal Badalona, un po' perché Minnesota, insomma, non ha esattamente lo stesso appeal di Los Angeles... mettete insieme tutti questi ingredienti ed eccovi spiegato il malumore che sta facendo seriamente riflettere Ricky Rubio sulle possibilità del suo futuro NBA.
Con Minnesota così vicina ma nello stesso momento così lontana, il talento spagnolo potrebbe compiere un radicale cambiamento di rotta, abbandonando momentaneamente il progetto NBA e restare in Spagna, al Badalona, per la prossima o le prossime due stagioni, cosa che permetterebbe a lui stesso di maturare maggiormente e di risparmiare buona parte del buy-out che si troverebbe costretto a versare al proprio club prima del 2011.
Un'altra soluzione vorrebbe invece Rubio in uscita da Minnesota verso una piazza cestisticamente e socialmente più appetibile come New York: Donnie Walsh, il presidente dei Knicks, non ha nascosto il proprio interesse nei confronti del talento spagnolo, ed è in programma una "chiacchierata" di avvicinamento con l'entourage dei Timberwolves.
SHAQ INDOSSERA' IL 33 A CLEVELAND – Shaquille O'Neal cambia numero di maglia, archiviando il 32 per il 33: passato nella giornata di giovedì da Phoenix e Cleveland in cambio di Ben Wallace, Sasha Pavlovic e una seconda scelta del prossimo draft, The Diesel ha deciso di tornare al numero che indossava quando giocava a Louisiana State Univeristy prima di essere scelto al draft.
RIVOLUZIONE A ORLANDOHedo Turkoglu ha annunciato che si avvarrà dell'opzione per uscire dal contratto che lo lega ai Magic: il turco, che nella prossima stagione (l'ultima di un accordo firmato cinque anni fa) avrebbe guadagnato 7.3 milioni di dollari, ha intenzione di sondare il mercato conscio della possibilità di trovare una soluzione economica migliore. Nel frattempo la squadra, che ha recentemente chiuso una trattativa con New Jersey per portare Vince Carter in Florida, sarebbe sulle tracce di Rasheed Wallace (in uscita da Detroit) e Bradon Bass per aumentare il tonnellaggio in vernice. In questo senso, Rashard Lewis potrebbe essere spostato nel suo ruolo naturale di ala piccola, con Carter e Nelson nel back-court.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità