Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stephen Curry non ha dubbi: "Certamente, sarò un Warrior per la vita"

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/08/2018 alle 11:51 GMT+2

La stella e simbolo di Golden State, tre volte campione NBA e due volte MVP stagionale, conferma al podcast di Bill Simmons la volontà di chiudere la carriera nella Bay Area: "E' casa, è dove voglio essere per ovvie ragioni".

Steph Curry, golden State Warriors, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sarò un Warrior per la vita, sono sicuro. E' casa mia, sono dove voglio essere
Parole al miele di Stephen Curry per i suoi Golden State Warriors, la franchigia che lo scelse nel Draft 2009, che decise di trattenerlo nonostante faticasse a inizio carriera anche a causa dei problemi alle caviglie, e che lui ha poi ripagato conducendo la squadra a tre titoli NBA negli ultimi 4 anni. Parlando al "The Bill Simmons Podcast" ha ribadito la sua volontà di chiudere la sua carriera coi Warriors:
Lo farò di sicuro. Qui sono a casa, è il luogo dove vorrei essere, per ovvie ragioni. Amo la Bay Area, gli unici motivi per cui torno a casa a Charlotte sono per giocare contro gli Hornets e se mia sorella deciderà di sposarsi. La mia testa è qui, non là
Tra le ovvie ragioni c'è un contratto di 5 anni da 201 milioni di dollari complessivi firmato nell'estate 2017 e che lo legheranno ai Warriors fino al termine della stagione 2021-2022, annata nella quale avrà 34 anni. La speranza di Curry e di Golden State, che dalla stagione 2019-2020 si trasferirà nel nuovissimo Chase Center a San Francisco, lasciando Oakland, è che il giocatore resti il più possibile sano e che gli infortuni lo risparmino. A tal proposito ha detto:
Non si può sapere cosa serve per prolungare la carriera ma penso che lo capirò col tempo. Ci sono tanti elementi e tante strategie. In questo momento il mio corpo sta rispondendo in maniera fantastica... Le estate sono fondamentali per lavorare e tenersi in forma, poi di volta in volta vedrò se sono pronto a giocare
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità