Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James costruirà case per gli alunni della sua I Promise School

Andrea Romano

Pubblicato 05/11/2019 alle 18:50 GMT+1

LeBron James aiuta ancora i meno fortunati: in arrivo case e alloggi per gli alunni della sua scuola ad Akron.

LeBron James durante l'inaugurazione della I Promise School

Credit Foto Getty Images

Continuano le iniziative benefiche di LeBron James. La stella dei Los Angeles Lakers ha annunciato infatti la volontà di costruire casee alloggi per ospitare gli studenti della sua "I Promise School".
Il nostro lavoro inizialmente era quello di fornire un’educazione a questi bambini, ma è impossibile per loro imparare se sono circondati da un ambiente difficile. Vogliamo che questo posto sia un luogo dove si sentono al sicuro, supportati e amati
Il numero 23 giallo-viola ha poi aggiunto sui social: "Sono davvero orgoglioso di tutto ciò! C'è sempre qualcosa da fare in più quando serve dare a tutti i bambini la possibilità di avere successo nella vita. Ogni barriera che cerchiamo di rimuovere può cambiare la vita delle famiglie e non ci fermeremo mai!"

La scuola ideata, voluta e finanziata dallo stesso LeBron e dalla sua fondazione di beneficenza "LeBron James Family Foundation" si trova ad Akron (Ohio), la città natale del 3 volte campione NBA. L'obiettivo della scuola è quella di aiutare i ragazzi meno fortunati e ritenuti a rischio garantendo loro l’istruzione necessaria e non solo. Proprio per questo motivo James costuirà anche degli alloggi per i propri alunni e le loro famiglie meno fortunate.
Al momento l’istituto ospita oltre 240 studenti delle classi medie ma il cestita dei Lakers vorrebbe estendere l’insegnamento a tutte le classi, a partire quindi dalle classi elementari.



Il giocatore classe 1984 non è nuovo a questi gesti di grande cuore fuori dal parquet ed è sempre stato molto attivo e in prima linea per aiutare i più sfortunati. Solo un mese fa aveva donato ai suoi alunni 800 paia di scarpe firmate Nike e Lebron James mentre solo qualche giorno fa aveva deciso di fare una considerevole donazione alle associazioni di volontari intervenute per aiutare la popolazione durante gli incendi avvenuti in California che aveva coinvolto anche lo stesso LeBron.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità