Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: partite con quarti da 10 minuti invece di 12 nella settimana di preparazione

DaOAsport

Aggiornato 19/07/2020 alle 10:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

ORLANDO, FL - JULY 13: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers looks on during practice as part of the NBA Restart 2020 on July 13, 2020 in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this ph

Credit Foto Getty Images

Secondo quanto riportato da ESPN, la NBA ha deciso che le partite di prestagione, se così si possono chiamare dato che in realtà si tratta di incontri nella bolla di Orlando volti a preparare il terreno alla parte finale dell’annata, si disputeranno con quarti da 10 minuti. Una modifica che verrà applicata soltanto nella prima gara amichevole disputata da ogni squadra: le franchigie a Disney World infatti sono chiamate a giocarne tre - prima di tornare a fare sul serio dal prossimo 30 luglio - e le altre due prevederanno il ritorno ai consueti 12 minuti per quarto.
Nel basket americano professionistico questa è una cosa nuova, perché nella norma si gioca ai 12 minuti, una delle tante differenze rispetto alla pallacanestro FIBA e indubbiamente una delle più visibili a occhio nudo. Ma non sarebbe l’unica cosa sulla quale si sta discutendo: allo studio c’è anche la possibilità di far giocare queste partite che precedono il via del 30 luglio anche senza le tenute da gara, e dunque con quelle da allenamento o loro simili.
I match di preparazione, al massimo tre per franchigia, cominceranno il 22 luglio e termineranno il 28, prima della ripresa ufficiale della NBA con le ultime otto partite di regular season per squadra e i playoff, in certa misura rinnovati nel formato, che porteranno alle Finals sempre al meglio delle sette gare e a una conclusione prevista per la prima metà di ottobre, appena prima del Draft programmato per il 16.
picture

Antetokounmpo e la bolla di Disney World: "Non c'è nulla di cui lamentarsi, pensiamo al basket"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità