Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA Playoff: Denver non muore mai! Rimonta da -19 e gara-7 contro i Clippers

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/09/2020 alle 22:42 GMT+2

I Denver Nuggets superano i Los Angeles Clippers con punteggio di 111-98 e forzano la serie di semifinale di Conference a Ovest a gara-7. Straordinaria rimonta per la franchigia del Colorado, guidata da un Nikola Jokic da 34 punti, 14 rimbalzi e 7 assist.

Nikola Jokic et Jamal Murray lors du match 1 entre Denver - Utah / NBA

Credit Foto Getty Images

Grazie a una rimonta mozzafiato i Nuggets di coach Michael Malone forzano la serie contro i Clippers a gara-7, la quarta consecutiva per la franchigia del Colorado! Per conoscere la rivale di Lebron James e dei suoi Los Angeles Lakers si dovrà dunque attendere la nottata tra il 15 e il 16 settembre (3 ora italiana)
Dopo un primo tempo dominato da Kawhi e compagni i Nuggets - trascinati da un irreale Nikola Jokic da 34 punti, 14 rimbalzi e 7 assist - hanno ricucito lo strappo sino al parzialone decisivo costruito nell'ultimo quarto mattoncino su mattoncino, quando ormai Denver si era convertita in un'orchestra perfettamentre intonata e i Clippers si squagliavano come neve al sole forzando attacchi su attacchi e collezionando TO.
Nonostante i problemi fisici, al solito Jamal Murray si è rivelato un ottimo secondo violino sul parquet (21+5+5). Sponda Clippers, la serata a tinte horror di Pat Beverley è la cartina di tornasole dell'occasione sprecata: 2 punti, 6 falli e un ultimo quarto vissuto da spettatore non pagante. Kawhi Leonard e Paul George (58 punti in due) non sono bastati dunque: si va a gara-7 e l'invito non può che essere quello di prepararsi una generosa porzione di pop-corn.
picture

🎙 Paul Eboua: “Mi ispiro a Kawhi Leonard, sogno L’NBA per far felice mio papà che non c’è più”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità