Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff NBA: i Milwaukee Bucks boicottano Gara-5 per protesta

Paolo Pegoraro

Aggiornato 27/08/2020 alle 10:51 GMT+2

Dopo l'ennesimo episodio di violenza della polizia statunitense nei confronti di un uomo di colore (Jakob Blake, del Wisconsin) i Milwaukee Bucks hanno deciso di boicottare gara-5 della serie dei Playoffs NBA con gli Orlando Magic! Una decisione che ha provocato una reazione a catena: cancellate e a rimettere in calendario tutte le gare-5 di ogni serie.

Black Lives Matter in NBA

Credit Foto Eurosport

A tre giorni di distanza dai sette colpi di arma da fuoco inferti dalla polizia di Kenosha-WIsconsin alle spalle del 29enne di colore Jakob Blake la franchigia NBA del Wisconsin, i Milwaukee Bucks, ha deciso di non prendere parte in segno di protesta a gara-5 dei Playoff contro gli Orlando Magic (serie sul 3-1 a favore dei Bucks).
Ore concitate, frenetiche, queste ultime: prima i rumors su un possibile boicottaggio di gara-1 tra Toronto Raptors e Boston Celtics con una riunione tra giocatori fissata nella notte, poi l'improvvisa svolta nell'imminenza di gara-5 tra Bucks e Magic.
Nel bene o nel male, oggi si fa la storia del più importante campionato professionistico al mondo. Il 26 agosto 2020 non è una data che Oltreoceano scorderanno facilmente.

Saltano tutte le gare della notte

Un gesto fortissimo che ha portato una reazione a catena: non si giocherà infatti nessuna gara questa notte. Salta la gara-5 tra Lakers e Portland così come gara-5 tra Rockets e i Thunder di Danilo Gallinari.
A seguito di questo sono poi arrivate ulteriori reazioni: tra queste quella della cancellazione effettiva di tutte le gare-5 delle varie serie, che dovranno così essere nuovamente rimesse in calendario. Già, il commissioner Adam Silver ha scelto così di non punire le squadre "dissidenti" e gli stessi proprietari si sono schierati a fianco dei giocatori anche se di fatto non erano stati interpellati. La stagione è fortemente a rischio.

Le reazioni

FancXXX tutto questo! Vogliamo un cambiamento siamo stufi! (Lebron James)
picture

I Milwaukee Bucks uniti: "Giustizia per Jacob Blake"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità