Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Kobe Bryant, Tim Duncan e Kevin Garnett entrano nella Hall of Fame

Luca Stamerra

Aggiornato 04/04/2020 alle 22:18 GMT+2

La cerimonia avverrà il prossimo 29 agosto, ma il Commissionar della NBA ha ufficializzato l'ingresso ufficiale di 9 personalità, tra questi tre grandissimi ex giocatori. L'ex San Antonio Tim Duncan, l'ex Minnesota Kevin Garnett e, soprattutto, l'ingresso di Kobe Bryant, ex stella dei Lakers, deceduto lo scorso 26 gennaio.

Kobe Bryant e Tim Duncan

Credit Foto Getty Images

La notizia tanto attesa è arrivata. L'ex stella dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, è ufficialmente entrata nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. L'annuncio è stato fatto della stessa Hall of Fame attraverso un tweet, con il Commissioner dell’NBA, Marc Stein, che ha comunicato l’ingresso ufficiale di 9 personalità tra cui Bryant, appunto, oltre a Tim Duncan e Kevin Garnett.
Ovviamente avremmo voluto averlo ancora qui con noi per festeggiare questo traguardo. Siamo incredibilmente orgogliosi di lui e sapere che entrerà a far parte della Hall of Fame è per noi un piccolo sollievo. Ogni traguardo che ha raggiunto da atleta è stato un passo verso questo straordinario riconoscimento. [Il commento di Vanessa, moglie di Kobe Bryant]
Insieme a Duncan, ex San Antonio, e Garnett, ex Minnesota, il trio che entra oggi nella Hall of Fame ha conquistato complessivamente 11 anelli NBA e 4 volte l'MVP Award. Kobe Bryant, personalmente, ha vinto ben 5 campionati con i Lakers e un MVP Award a lui assegnato nel 2008.
Mi spezza il cuore che Kobe non possa partecipare al suo ingresso nella Hall of Fame. [Magic Johnson]

La classe 2020 che entra nella Hall of Fame

-Kobe BRYANT (ex Lakers)
-Kevin GARNETT (ex Minnesota e Boston)
-Tim DUNCAN (ex San Antonio)
-Tamika CATCHINGS (ex giocatrice WNBA)
-Rudy TOMJANOVICH (coach)
-Eddie SUTTON (coach)
-Kim MULKEY (coach)
-Barbara STEVENS (coach)
-Patrick BAUMANN (ex segretario FIBA)
La cerimonia ufficiale verrà celebrata il prossimo 29 agosto a Springfield, spostata a fine estate proprio a causa dell'emergenza coronavirus. Ricoridamo che nella Hall of Fame ci sono anche tre italiani: Cesare Rubini, Sandro Gamba e Dino Meneghin.
picture

43 anni fa nasceva Kobe Bryant, i 60 punti nell'ultima gara in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità