Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Jokic show con 18 assist: nessun pivot come lui in 50 anni

Andrea Romano

Aggiornato 29/12/2020 alle 12:19 GMT+1

Nikola Jokic chiude in tripla-doppia contro gli Houston Rockets e fa registrare la miglior prestazione negli ultimi 52 anni per un pivot in termini di assist (18).

Nikola Jokic

Credit Foto Getty Images

I Denver Nuggets hanno trovato il primo successo stagionale in regular season battendo gli Houston Rockets per 124-111. Nel successo della compagine di coach Michael Malone spicca, come spesso accade, la prestazione di Nikola Jokic. Il centro serbo ha messo a referto una tripla-doppia da 19 punti (8/11 dal campo), 12 rimbalzi e 18 assist (career-high) raggiungendo quota 43 triple-doppie in carriera con i Nuggets ed eguagliando così il record di franchigia fatto registrare da Fat Lever.
Ma Jokic ha firmato un altro record contro i Rockets. I 18 palloni smazzati per i propri compagni dal lungo di Denver infatti rappresentano la miglior prestazione in termini di assist da parte di un pivot negli ultimi 52 anni. L’ultimo giocatore a riuscirci fu Wilt Chamberlain che il 19 Marzo 1968 chiuse con la bellezza di 19 assist messi a referto.
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità