Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Banchero fa flop contro l'idolo James, ma LeBron dice: "Paolo è eccezionale, diventerà sempre più forte"

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/12/2022 alle 12:04 GMT+1

NBA - Paolo Banchero chiude con solo 4 punti nella sconfitta netta in casa degli Orlando Magic contro i Lakers, la sua peggior prova in carriera. Evidentemente ha sentito la sfida col suo idolo LeBron James: "Per me, sarà un momento speciale, davvero molto speciale". Il Re ha fine partita ha lodato il talento di passaporto italiano: "E' eccezionale, diventerà migliore di giorno in giorno".

Paolo Banchero in difesa su LeBron James in Magic-Lakers

Credit Foto Getty Images

Evidentemente Paolo Banchero ha sentito l'emozione di giocare contro il suo idolo LeBron James, e ha firmato la peggior prestazione da professionista NBA nella netta sconfitta casalinga dei suoi Orlando Magic contro i Los Angeles Lakers, 129 a 110. La matricola di passaporto italiano chiude con appena 4 punti a referto con 1/6 dal campo, un paio di liberi a bersaglio, 5 rimbalzi e 3 assist, e appena 22' sul parquet a causa dei problemi di fallo che lo hanno limitato nel quarto periodo.
Nel giorno precedente la gara, la prima per lui contro LeBron James, Banchero non ha nascosto l'emozione: "Per me, sarà un momento speciale, davvero molto speciale. Chiunque mi conosca se benissimo che il mio giocatore preferito da quando sono un bambino è LeBron. Ho guardato un’inenarrabile quantità di ore delle sue partite. Perciò sarà speciale per me questa prima volta contro di lui in una gara NBA". E ancora: "Sono emozionato. Ricordo di quando ero un bambino e lo guardavo, perciò condividere con lui un parquet in NBA mi fa grattare la testa e pensare se questa sia la vita reale. Sarà divertente, comunque. Lui è un gran giocatore, molto competitivo, ma proveremo a scendere in campo a prenderci questa vittoria".
picture

L'abbraccio tra Paolo Banchero e LeBron James

Credit Foto Getty Images

Per James un'altra partita completa, a due giorni dal 38esimo compleanno: 28 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per il nativo di Akron, Ohio, come detto il giocatore preferito di Banchero. "E' stato eccezionale finora, giocando una pallacanestro grandiosa. In questa Lega è un'attaccante su tre livelli - in area, dalla media distanza e fuori dall'arco. Semplicemente diventerà migliore di giorno in giorno, migliorerà dopo ogni partita, dopo ogni sessione video. Tutte queste esperienze sono molto importanti per lui", le parole al miele di LeBron per l'ex Duke. Anche Russell Westbrook loda Paolo: "Diventerà un giocatore terrificante".
picture

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità