Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Curry, Durant e Williamson saltano l'All Star Game: convocati Fox, Siakam e Edwards

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/02/2023 alle 20:44 GMT+1

NBA - Annunciato ufficialmente il forfait di Stephen Curry, Zion Williamson e Kevin Durant per l'All Star Game 2023 a Salt Lake City. Al loro posto sono stati selezionati DeAaron Fox (Kings), Anthony Edwards (Timberwolves) e Pascal Siakam (Raptors); di conseguenza "scalano" fra i titolare Embiif, Morant e Markkanen.

DeAaron Fox e Anthony Edwards giocheranno l'All Star Game 2023

Credit Foto Getty Images

L'All Star Game 2023 di Salt Lake City in programma domenica 19 febbraio perde dei pezzi ma ne trova subito degli altri. La NBA ha infatti annunciato ufficialmente l'assenza di Stephen Curry, Zion Williamson e Kevin Durant per la partita delle stelle, tutti e tre fermati da un infortunio precedente da cui non recupereranno in tempo: scelte le riserve visto che ad Ovest sono stati chiamati DeAaron Fox, guardia dei Sacramento Kings, e Anthony Edwards, ala dei Minnesota Timberwolves, mentre a Est è stato scelto Pascal Siakam dei Toronto Raptors. In questo modo sono stati fatti "scalare" fra i titolari Joel Embiid, Ja Morant e Lauri Markkanen, "padrone di casa" come giocatore degli Utah Jazz. Le due squadre verranno composte dai due capitani LeBron James e Giannis Antetokounmpo pochi minuti prima della palla a due.
Ad Ovest Fox e Edwards sono due chiamate naturali, quasi obbligate, viste le tante proteste sui social per la mancata selezione originariamente del playmaker dei Sacramento Kings; ad Est spiccano le assenze di James Harden e Jalen Brunson su tutti, ma data l'assenza di Kevin Durant (considerato ancora un giocatore dei Nets al momento delle scelte per l'All Star Game, prima della cessione ai Suns) bisognava pescare fra le ali e quindi Pascal Siakam dei Raptors è una scelta che ci sta. Non è escluso che ci sia qualche altro cambio in corsa visto l'infortunio al volto di Jaylen Brown dei Boston Celtics: nel caso non dovesse recuperare, non è escluso che proprio uno fra Harden e Brunson torni d'attualità.
picture

LeBron James e il record: come lui, nessuno prima, nessuno mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità