Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James e Carmelo Anthony 20 anni dopo: i figli Bronny e Kiyan si sfidano al liceo

Davide Fumagalli

Pubblicato 13/12/2022 alle 13:25 GMT+1

BASKET - A 20 anni di distanza dalla loro prima sfida in high school, LeBron James e Carmelo Anthony si ritrovano di fronte proprio in una gara di liceo. Da spettatori però perchè in campo ci vanno i rispettivi figli in un match diffuso da ESPN: da una parte Sierra Canyon di Bronny e Bryce James, dall'altra Kiyan Anthony con Christ The King. A vincere la sfida "in famiglia" è stata Sierra Canyon.

LeBron James e Carmelo Anthony con i figli Bronny, Bryce e Kiyan

Credit Foto Twitter

Si va verso una nuova era nel nome di James e Anthony. Non LeBron e Carmelo, ma Bronny, Bryce e Kiyan, i figli dei due fuoriclasse arrivati in NBA nel Draft 2003, con la numero 1 e la numero 3 assoluta. La scorsa notte, in diretta TV su ESPN, le due famiglie si sono ritrovate sullo stesso campo per la partita di high school tra la quotata Sierra Canyon dei James e la Christ The King di Anthony: i ragazzi a sfidarsi sul parquet, i due famosi papà sugli spalti, compagni lo scorso anno ai Los Angeles Lakers (Melo attualmente è free agent).
La coincidenza è che la partita tra Sierra Canyon e Christ The King, vinta dai californiani per 62-51, è andata in scena a 20 anni di distanza dal primo scontro in assoluto tra LeBron e Carmelo alla high school, il 10 febbraio 2002: quel giorno una pletora di scout NBA e addetti ai lavori si riversarono a Trenton, nel New Jersey, per osservare da vicino la St.Vincent-St.Mary's di LeBron contro la Oak Hill Academy di Melo.
Per la cronaca Bronny James, che è all'ultimo anno di liceo e non ha ancora deciso il college tra le 9 offerte di borsa di studio ricevute, ha chiuso con 12 punti, 5 rimbalzi e 3 assist, mentre Kiyan Anthony, volto copertina del liceo newyorkese, ha risposto con 10 punti e un paio di triple, lui che è soltanto al secondo anno di high school ma ha già attirato l'attenzione dell'università di Memphis allenata da Penny Hardaway che gli ha già offerto una borsa di studio.
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità