Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James non replica a Brooks: "Non parlo di queste str***ate. Le partite si decidono sul campo"

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/04/2023 alle 11:58 GMT+2

NBA - Alla vigilia di gara 3 fra Lakers e Grizzlies, LeBron James ha preferito non rispondere alla provocazione di Dillon Brooks che di lui dopo gara 2 disse "è vecchio, non lo rispetto". Il Re ha preferito ignorarlo: "Può dire tutto quello che vuole: una serie di playoff si decide sempre tra le linee del campo di gioco, non fuori".

LeBron James contro Dillon Brooks in Lakers-Grizzies nel 2023

Credit Foto Getty Images

Chi si attendeva una risposta, è rimasto deluso: LeBron James, 38 anni e 20 stagioni NBA in carriera, ha letteralmente ignorato la provocazione di Dillon Brooks al termine di gara 2, vinta dai Memphis Grizzlies sui Los Angeles Lakers. La guardia canadese dei Grizzlies, dopo aver punzecchiato James durante il match, nel post gara disse che "lui è vecchio. Non porto rispetto a nessuno finché non mi segna 40 punti in faccia". Ieri, al termine dell'allenamento in vista di gara 3, James è stato chiaro coi giornalisti: "Sentite, non sono qui per parlare di queste str**zate. Sono pronto a giocare, è tutto quello che conta".
Il Re, che in questa serie di playoff sta viaggiando a 24.5 punti e 11.5 rimbalzi di media con il 51.3% dal campo, ha aggiunto: "Finché un giornalista non me ne ha parlato non sapevo neppure cosa avesse detto. Può dire tutto quello che vuole: una serie di playoff si decide sempre tra le linee del campo di gioco, non fuori. È sempre stato così e sarà così per sempre". Infine James ha commentato il possibile rientro di Ja Morant, assente in gara 2: "Non importa chi c'è o non c'è in campo, noi dobbiamo rispettare tutti ed essere bravi a eseguire offensivamente la nostra pallacanestro. Alla fine a deciderla sono i 10 giocatori che sono in campo e loro sono una delle migliori squadre difensive di tutta la lega, per cui vanno rispettati".
Nelle prime due partite comunque la "cura" Dillon Brooks non è servita a limitare LeBron: secondo le statistiche, quando il canadese è stato il suo difensore primario, James ha collezionato 26 dei 49 punti totali segnati ai Grizzlies, tirando ancora meglio (oltre il 61% dal campo, con quasi il 43% da tre) e senza perdere neppure un pallone.
picture

LeBron James e il record: come lui, nessuno prima, nessuno mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità