Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA - Boston Celtics, coach Udoka sospeso per relazione consensuale con impiegata, violato regolamento

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2022 alle 09:13 GMT+2

NBA - Ime Udoka, allenatore dei Boston Celtics finalisti lo scorso giugno contro i Golden State Warriors, potrebbe saltare l'intera stagione ormai alle porte. Il motivo? Il 45enne ex giocatore è stato sospeso dalla stessa franchigia per avere una relazione consensuale con un'impiegata, fatto che viola il regolamento interno della squadra.

Ime Udoka, allenatore dei Boston Celtics

Credit Foto Getty Images

Abbiamo ancora negli occhi la splendida cavalcata ai playoff 2022 dei Boston Celtics, fermata solo alle Finals dai Golden State Warriors. La stagione che comincia tra meno di un mese, invece, non sta partendo sotto i migliori auspici per la squadra biancoverde. Dopo gli infortuni di Robert Williams e soprattutto Danilo Gallinari, i vice-campioni faranno a meno anche del coach Ime Udoka, che potrebbe saltare addirittura tutta la stagione. Non si tratta di problemi di salute, però: l'allenatore sarà sospeso dagli stessi Celtics per una relazione consensuale con un'impiegata, una violazione del regolamento interno della franchigia.
Udoka non rischierebbe il posto di lavoro e non sarà sanzionato dalla NBA, non avendo infranto una regola imposta dalla Lega. Si attende per giovedì la comunicazione di Boston sulla durata della sospensione, mentre la panchina dovrebbe essere affidata a Joe Mazzulla, 34enne assistente già alla guida della squadra nell'ultima Summer League. I Celtics debutteranno il 18 ottobre contro i Philadelphia 76ers e al di là di questi problemi restano ancora una delle squadre da battere per il titolo.
picture

Nowitzki: "Fontecchio in NBA? Dovrà imparare come uno studente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità