Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

All Star Game 2024: Mac McClung decolla sopra Shaq O'Neal ed è ancora re dello Slam Dunk Contest. Guarda le schiacciate

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/02/2024 alle 10:36 GMT+1

BASKET, NBA - Come nel 2023 a Salt Lake City, è Mac McClung a trionfare nello Slam Dunk Contest. Il ragazzo che gioca in G-League fa il bis come Zach LaVine nel 2015 e 2016, e ottiene la vittoria con la schiacciata finale, andando addirittura a scavalcare un gigante come Shaquille O'Neal, per l'occasione con addosso la maglia del suo liceo "Gate City".

Mac McClung

Credit Foto Eurosport

Se nel 2023 aveva "salvato" il concorso a Salt Lake City sorprendendo chiunque, stavolta a Indianapolis l'effetto sorpresa c'è di meno ma Mac McClung si conferma il re della gara di schiacciate, lui che gioca in G-League con gli Osceola Magic, non in NBA, a differenza degli avversari dello Slam Dunk Contest di stanotte, tutti battuti, compreso Jaylen Brown dei Boston Celtics in finale. Non era facile fare meglio dello scorso anno ma McClung è riuscito a prendersi con merito il successo con l'unico "50" della serata, con l'ultimo balzo, andando addirittura a scavalcare un colosso come Shaq O'Neal.
Prima di arrivare al capolavoro della vittoria, McClung aveva comunque fatto altre belle schiacciate: la prima, scavalacando un "aiutante" prendendo la palla dalle sue mani e chiudendo di rovescio dopo essersela ulteriormente alzata; poi in finale ha addirittura scavalcato due collaboratori, uno in "spalletta" all'altro, chiudendo con una sorta di "windmill" (mulino a vento). Il picco è arrivato però alla fine, quando è decollato sopra a Shaquille O'Neal, almeno 30 centimetri più di lui, ha preso la palla dalle mani dell'ex Lakers e Magic, e ha concluso inchiodando in rovesciata, dopo sostanzialmente essere rimasto in aria per qualche centesimo di secondo.
A onor del vero è arrivato anche qualche fischio dagli spalti del Lucas Oil Stadium però la vittoria di McClung è sacrosanta e bisogna dire che il ragazzo diventato famoso coi video su YouTube di quando andava al liceo a Gate City, ha salvato di nuovo la gara di schiacciate.

Tutte le schiacciate di Mac McClung

picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità