Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Apre il museo dedicato a LeBron James: dal 25 novembre ad Akron, la città natale del Re, con cimeli e memorabilia

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/11/2023 alle 10:31 GMT+1

BASKET, NBA - Si chiama "LeBron James' Home Court" ed è il museo dedicato alla vita e ai traguardi del Re che aprirà ufficialmente al pubblico il prossimo 25 novembre ad Akron, la città natale del detentore del record di punti della NBA. Un'iniziativa della fondazione di James che ha detto: "l mio sogno è sempre stato quello di mettere Akron sulla mappa". E c'è riuscito.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

E' in arrivo una gran bella iniziativa per tutti i fan al mondo di LeBron James. Il prossimo 25 novembre infatti aprirà ufficialmente "LeBron James’ Home Court", il museo dedicato alla vita e alla carriera dell'attuale stella dei Los Angeles Lakers, e il cui ricavato dalla vendita dei biglietti (23 dollari per l'ingresso, 23 come la maglia di LBJ, ndr) andranno in beneficenza. Il museo è situato ad Akron, Ohio, la città natale di James, alla House Three Thirty, la facility multifunzionale di proprietà della fondazione.
Questo museo sarà una sorta di ricostruzione della vita e della carriera di LeBron, 25 anni di pallacanestro tra i 4 a St.Vincent & St.Mary's High School e i 21 di NBA. Un'esperienza multimediale, una narrazione con tutte le tappe e i record del viaggio di James, memorabilia, cimeli, trofei, maglie anche del liceo e del McDonald's All American Game, l'abito indossato il giorno del Draft 2003, e una ricostruzione dell'appartamento in cui lui e la mamma Gloria vivevano, e del campo in cui giocava proprio al liceo con gli Irish.
Le parole di LeBron in un comunicato: "Il mio sogno è sempre stato quello di mettere Akron sulla mappa, quindi avere un posto nella mia città natale che mi permetta di condividere il mio viaggio con i miei fan da tutto il mondo significa molto per me. È noto che nel corso degli anni ho sempre atteso il momento e ho sempre saputo che ci sarebbe stato un tempo e un luogo per fare emergere le cose. Sono così orgoglioso che quel posto sia oggi House Three Thirty, uno spazio creato dalla mia fondazione per servire le mie famiglie della 'I Promise' e l'intera comunità".
"LeBron James’ Home Court è un’esperienza di narrazione multimediale che offre uno sguardo alla vita di LeBron con elementi mai visti prima lungo il suo viaggio da Akron alla NBA, alle Olimpiadi, al mondo degli affari, alla filantropia e oltre. Situato all’interno della sede di House Three Thirty della LeBron James Family Foundation, tutti i proventi della vendita dei biglietti andranno alla comunità attraverso l’innovativo modello di formazione professionale di House Three Thirty che impiega studenti, genitori, educatori e familiari della I PROMISE School", si legge sul sito della fondazione.
picture

LeBron James e il record: come lui, nessuno prima, nessuno mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità