Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James è il giocatore più anziano della NBA: la stella dei Lakers risponde volando a schiacciare. Il video

Davide Fumagalli

Pubblicato 06/10/2023 alle 21:10 GMT+2

BASKET, NBA - Il prossimo 30 dicembre compirà 39 anni e col ritiro di Udonis Haslem LeBron James diventa il più anziano della Lega. Quando riceve la "notizia", il Re risponde piazzando una tonante schiacciata in allenamento. Intanto è sicura la sua assenza nel debutto dei Lakers in preseason contro i Golden State Warriors, sabato.

LeBron James schiaccia in allenamento

Credit Foto Eurosport

Dopo aver ventilato ipotesi di ritiro la scorsa primavera, LeBron James sembrà più carico che mai per la stagione coi Los Angeles Lakers e anche per tornare a vestire la maglia di Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel frattempo, col ritiro di Udonis Haslem e quello presunto di Andre Iguodala (mai annunciato in realtà), il Re è diventato ufficialmente il giocatore più anziano della NBA, lui che il prossimo 30 dicembre compirà 39 anni. Il nativo di Akron comanda una classifica in cui è l'unico dei nati nel 1984, poi gli altri sono tutti del 1985, dall'amico Chris Paul a Kyle Lowry passando per Al Horford.
Nel centro di allenamento dei Lakers a El Segundo, Los Angeles, quando James ha ricevuto questa notizia "anagrafica", ha risposto a suo modo piazzando una pazzesca schiacciata che è diventata immediatamente virale, come a dire che nonostante sia il più vecchio, ha ancora delle notevoli doti atletiche.
Intanto LeBron salterà la prima partita di preseason, sabato a San Francisco contro i Golden State Warriors, a causa del problema al piede destro che lo ha martoriato nella scorsa stagione e da cui sta recuperando. "Non giocherò sabato nella Baia ma vedremo di volta in volta, decideremo prima di ogni partita", ha detto il Re che comunque potrebbe dispurare la metà delle 6 "amichevoli" in programma prima del via della regular season il 24 ottobre.

I giocatori più anziani in NBA

LeBron James, Lakers (nato il 12/30/1984)
P.J. Tucker, Sixers (nato il 5/5/1985)
Chris Paul, Warriors (nato il 5/6/1985)
Taj Gibson, Wizards (nato il 6/24/1985)
Kyle Lowry, Heat (nato il 3/25/1986)
Garrett Temple, Raptors (nato il 5/8/1986)
Al Horford, Celtics (nato il 6/3/1986)
Rudy Gay, Warriors (nato il 8/17/1986)
Jeff Green, Rockets (nato il 8/28/1986)
Wesley Matthews, Hawks (nato il 10/14/1986)
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità