Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danilo Gallinari, primo allenamento con i Bucks: "Non cerco minuti, sono a Milwaukee per dare un mano"

Daniele Fantini

Pubblicato 23/02/2024 alle 12:54 GMT+1

NBA - Danilo Gallinari ha svolto il suo primo allenamento con i Milwaukee Bucks dopo aver risolto il contratto con i Detroit Pistons. Ritrova coach Doc Rivers, l'allenatore che è riuscito a valorizzarlo al massimo nella sua esperienza con i Los Angeles Clippers. "Sono un giocatore versatile, mi so adattare a qualsiasi sistema. Non sono a Milwaukee a caccia di minuti, ma per aiutare la squadra".

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Dopo la pausa per l'All Star Game, Danilo Gallinari ha svolto il suo primo allenamento con i Milwaukee Bucks, squadra con cui ha firmato fino al termine della stagione dopo aver risolto il contratto con i Detroit Pistons. Il Gallo potrebbe debuttare in nottata, quando i Bucks saranno attesi a una trasferta insidiosissima sul campo dei Minnesota Timberwolves, leader della Western Conference.
"Sono un giocatore molto versatile, posso inserirmi in qualsiasi sistema e con qualsiasi compagno - ha dichiarato al termine della sua prima sessione di allenamento in gruppo -. Considerando i lunghi che ci sono a Milwaukee, credo di potermi trovare bene con loro. Ed è questo il motivo per cui ho scelto i Bucks: penso di potermi inserire bene. Sono molto carico".
Gallinari ritroverà coach Doc Rivers, con cui potrà riallacciare i legami tessuti tra il 2017 e il 2019 con i Los Angeles Clippers. Nella sua seconda stagione in California, Gallo tenne 19.8 punti e 6.1 rimbalzi di media con il 46.3% al tiro, tutti massimi in carriera.
"Ho già lavorato con diverse persone che oggi sono qui a Milwaukee, e credo nel potenziale di questa squadra. Doc Rivers mi ha allenato per due anni a Los Angeles. Lo conosco molto bene e ho fiducia nel gruppo. A Washington o Detroit avrei potuto giocare più minuti, ma sono qui per dare una mano, per fare qualsiasi cosa dovesse servire in campo. Non mi interessa giocare tutte le partite. Sono qui per fare ciò di cui la squadra ha bisogno. Non sono a caccia di minuti garantiti. Sono qui per aiutare".
Positive anche le prime impressioni dello stesso Rivers, contento di aver ritrovato un giocatore che era riuscito a valorizzare al massimo nell'esperienza losangelina.
"Gallinari si sta inserendo molto bene - ha chiosato il coach -. Ora, nella nostra second-unit, abbiamo due lunghi molto validi con lui e Bobby Portis. Gallo ha fisico, tira bene, conosce il gioco, credo sia un ottimo innesto per noi".

picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità