Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA, 17 novembre 2023: Miami allunga la striscia vincente, Warriors a picco senza Green e Curry

Daniele Fantini

Pubblicato 17/11/2023 alle 08:20 GMT+1

NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. I Miami Heat tengono viva la striscia positiva con la settima vittoria consecutiva conquistata ai danni dei Brooklyn Nets. Quinto ko in fila, invece, per i Golden State Warriors privi di Draymond Green e Steph Curry, falciati in casa dagli Oklahoma City Thunder.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

I Miami Heat (8-4) proseguono la risalita verso le zone alte della Eastern Conference infilando il settimo successo consecutivo. Dopo aver cominciato la stagione con quattro ko nelle prime cinque uscite, ora sono soltanto a mezza gara di distanza dal secondo posto tenuto da Philadelphia. La vittoria per 122-115 sui Brooklyn Nets (6-6) porta il marchio di Jimmy Butler, autore di 36 punti, metà dei quali nel decisivo terzo periodo, e di Duncan Robinson, on-fire con 26 punti e 6/10 dall'arco. Miami non cavalcava una striscia positiva così lunga dall'inizio del 2018. Per i Nets, invece, non servono i 23 punti a testa per Mikal Bridges e Lonnie Walker.
Nell'altra gara della nottata, gli Oklahoma City Thunder (8-4) festeggiano il quinto successo nelle ultime 6 gare smantellando i Golden State Warriors (6-7) per 128-109. Privi di Draymond Green (squalificato), Steph Curry (ginocchio) e Gary Payton (uscito nel secondo quarto per una distorsione a una caviglia), i Dubs incappano nella quinta sconfitta consecutiva e vedono il loro record interno scivolare su un tristissimo 1-5. Isaiah Joe è l'MVP a sorpresa con una prestazione da cecchino puro: 23 punti (season-high) con un perfetto 7/7 dall'arco. Shai Gilgeous Alexander scrive 24 punti con 7 assist, mentre Chet Holmgren piazza la sua quarta doppia-doppia della carriera chiudendo con 13+10 rimbalzi. Per gli Warriors, ci sono 21 punti di Jonathan Kuminga, 15+8 assist di Chris Paul, ma soltanto 5 con 1/10 al tiro per un Klay Thompson molto spuntato.

I risultati della notte

Miami Heat-Brooklyn Nets 122-115
Golden State Warriors-Oklahoma City Thunder 109-128

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità