Rissa Warriors-Twolves: 5 turni di squalifica per Draymond Green per il "laccio" a Gobert, multati Thompson e McDaniels
Pubblicato 16/11/2023 alle 09:03 GMT+1
BASKET, NBA - Dopo la rissa scoppiata nei primissimi minuti del match fra Golden State Warriors e Minnesota Timberwolves, sono arrivati i giudizi della Lega. Multati di 25mila dollari Klay Thompson e Jaden McDaniels che hanno innescato il parapiglia, e anche per Rudy Gobert. Squalifica di 5 giornate invece per Draymond Green, per il "laccio californiano" al francese e per i suoi pregressi.
Klay Thompson e Draymond Green dei Golden State Warriors parlano con gli arbitri dopo l'espulsione nel match contro Minnesota
Credit Foto Getty Images
La NBA non fa sconti questa volta dopo la rissa scoppiata dopo nemmeno 2' della gara tra Golden State Warriors e Minnesota Timberolves. Multa di 25mila dollari per Klay Thompson e Jaden McDaniels, espulsi, loro che di fatto hanno innescato il parapiglia, e multa della stessa cifra per Rudy Gobert, intervenuto in difesa del compagno McDaniels; sanzione più pesante ovvero 5 turni di squalifica per Draymond Green, pure lui espulso dopo essersi lanciato nella rissa e aver afferrato Gobert tentando di tirarlo a terra con un "laccio californiano", quasi una mossa di wrestling.
Questa sospensione costerà a Green quasi 800mila dollari, visto che non verrà pagato in quelle 5 partite: 769.704 dollari per la precisione, 153.941 a gara. L'orso ballerino rientrerà nella sfida contro i Sacramento Kings, contro cui era stato espulso la scorsa stagione durante i playoff per un pestone sul petto ai danni di Domantas Sabonis.
L'NBA ha fatto sapere che il veterano dei Golden State Warriors è stato fermato per 5 partite "per aver intensificato l'alterco in corso e aver afferrato al collo con forza Rudy Gobert, in modo antisportivo e pericoloso" e che sul giudizio ha pesato "la storia di atti antisportivi del giocatore", tra cui quello già citato su Domantas Sabonis ma anche il fatto che fosse già stato espulso in questa stagione, 3 giorni prima contro i Cleveland Cavaliers.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/10/23/3810255-77457028-2560-1440.jpg)
Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità