Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA, 5 gennaio 2024: Denver vince con Jokic sulla sirena, Milwaukee con 44 di Giannis

Daniele Fantini

Pubblicato 05/01/2024 alle 08:47 GMT+1

BASKET, NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. I Denver Nuggets gelano in rimonta in Golden State Warriors con una prodezza di Nikola Jokic da centrocampo sulla sirena, mentre i Milwaukee Bucks piegano i San Antonio Spurs cavalcando i 44 punti di Giannis Antetokounmpo nonostante una grande prova di Victor Wembanyama.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Soltanto due partite nella notte NBA, ma due elettrizzanti finali in volata. Al Chase Center di San Francisco, i Denver Nuggets (25-11) gelano i Golden State Warriors (16-18) per 130-127 con una rimonta da uno svantaggio di 18 punti nel quarto periodo: a coronare il tutto è un canestro pazzesco di Nikola Jokic sulla sirena, capace di segnare da 12 metri nonostante la pressione asfissiante di Kevon Looney. Il serbo chiude sfiorando la tripla doppia, con 34 punti, 10 assist e 9 rimbalzi. Positivi anche Aaron Gordon (30+9 rimbalzi), ormai pienamente ripreso dopo l'incidente domestico natalizio con il cane, e Jamal Murray (25+6 assist). Per Golden State non servono i 30 punti di Steph Curry, che ha però sulla coscienza una palla persa cruciale a 4.1 secondi dalla fine, e i 24 di Klay Thompson.
Successo esterno anche per i Milwaukee Bucks (25-10), che passano sul campo dei San Antonio Spurs (5-29) per 125-121 nella notte del grande duello tra Giannis Antetokounmpo e Victor Wembanyama. Il francese, che ha sempre dichiarato di aver studiato in maniera maniacale il gioco della superstar greca, festeggia il suo 20esimo compleanno con una prova solidissima da 27 punti, 9 rimbalzi e 5 stoppate, ma Giannis fa ancora meglio scrivendone 44 con 14 rimbalzi e 7 assist, compreso il canestro con fallo che dà ai Bucks il decisivo +3 a 53" dalla sirena. Gli Spurs sbagliano il tiro del possibile pareggio per due volte con Jeremy Sochan e Tre Jones (nel mezzo, una stoppata di Wembanyama sullo stesso Giannis) ed è poi Pat Connaughton a sigillare la vittoria di Milwaukee dalla lunetta.

I risultati della notte

  • San Antonio Spurs-Milwaukee Bucks 121-125
  • Golden State Warriors-Denver Nuggets 127-130

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità