Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA Playoff, 22 maggio 2024 - Boston ringrazia Brown e Tatum e strappa gara-1 ai Pacers all'OT

Stefano Dolci

Pubblicato 22/05/2024 alle 08:53 GMT+2

NBA – In svantaggio di 3 punti a 7 secondi dalla sirena del quarto quarto contro i Pacers, i Boston Celtics acciuffano il supplementare con una tripla dall’angolo complicatissima di Jaylen Brown. Nell’overtime poi sale in cattedra Tatum che realizza 10 dei suoi 36 punti che piegano Indiana e permettono ai biancoverdi di tenere il fattore campo.

Nikola Jokic MVP per la 3ª volta: "Meglio l'anno scorso, quando vincemmo il titolo..."

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. Ora la post season: Play-In dal 16 al 19 aprile, poi da sabato 20 la lunga marcia dei Playoffs fino alle Finals, al via giovedì 6 giugno, con l'eventuale gara-7 è prevista per il 23. L'ultimo anno della stagione, che fa da ponte per la successiva, è l'NBA Draft 2024: per la prima volta si svolgerà su due giornate, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno.

Boston Celtics-Indiana Pacers 133-128 OT (1-0 nella serie)

I Celtics sudano le proverbiali sette camicie per regolare gli Indiana Pacers che sognano la vittoria al TD Garden ma devono arrendersi al supplementare a Boston e alle magie del terzetto Tatum (36 punti e 12 rimbalzi), Brown (26 punti, 7 rimbalzi e 5 assist), Holiday (28 punti e 8 assist). Pacers che, nonostante la gara-7 contro i Knicks giocano 48 ore prima a New York, giocano in maniera spigliata e creando non pochi grattacapi ai biancoverdi che sembrano capitolare ma acciuffano l’overtime nel modo più incredibile: con 7 secondi da giocare prima della sirena e tre lunghezze di vantaggio, coach Carlisle sceglie di non far spendere il fallo e spedire in lunetta per due tiri liberi gli avversari ma di difendere, Holiday dalla rimessa dal fondo pesca Jaylen Brown nell’angolo che, pur marcatissimo da Pascal Siakam, trova la tripla in equilibrio precario che vale la parità a 117 e prolunga la contesa.
Nell’overtime poi a prendersi sulle spalle la franchigia biancoverde è Jayson Tatum che gioca la miglior partita di questi playoff ed è letteralmente immarcabile, il numero 5 realizza ben 10 dei suoi 36 punti nel supplementare che tagliano le gambe ai Pacers e valgono una vittoria preziosissima e l’1-0 nella serie. Indiana dal canto suo, pur con l’amarezza per essersi vista sfilare una preziosissima vittoria in gara-1, mostra di poter avere le carte in regola per impensierire la testa di serie n°1 della Eastern Conference, soprattutto se Tyrese Haliburton (25 punti e 10 assist), Turner (23 punti e 10 rimbalzi) e Siakam (24 punti e 12 rimbalzi) continueranno a giocare con questa intensità ed efficacia.

I risultati della notte

Boston Celtics [1] -Indiana Pacers [6] 133-128 OT (1-0 nella serie)

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità