Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA Playoff, 25 aprile 2024 - Miami riprende Boston, OKC vola su New Orleans

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/04/2024 alle 08:27 GMT+2

NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. Iniziati i playoff con le partite di Gara-2: Miami si scatena nonostante le assenze e passa su Boston portando la serie sull'1-1. OKC invece schianta New Orleans e vola sul 2-0.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. Ora la post season: Play-In dal 16 al 19 aprile, poi da sabato 20 la lunga marcia dei Playoffs fino alle Finals, al via giovedì 6 giugno, con l'eventuale gara-7 è prevista per il 23. L'ultimo anno della stagione, che fa da ponte per la successiva, è l'NBA Draft 2024: per la prima volta si svolgerà su due giornate, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno.

Gara-2: Miami fa lo sgambetto a Boston, OKC viaggia serena

Con una prestazione offensiva davvero clamorosa gli Heat, sempre privi di Butler e Rozier, fanno lo sgambetto ai favoritissimi Celtics e conquistano gara-2 del primo turno di playoff. Nessuna sorpresa invece nell'altra partita della notte, dove Oklahoma City domina New Orleans.
Boston (1)-Miami (8) 101-111 [serie 1-1]
Nonostante l’assenza del suo leader Butler e di Rozier Miami produce una prestazione da cinema e va a vincere sul parquet della squadra che ha dominato la regular season a Est. Miami realizza ben 23 canestri pesanti, stabilendo quindi un nuovo record nella postseason per la franchigia. A caricarsi sulle spalle l’attacco della squadra della Florida ci pensa un super Herro che mette a referto 24 punti e 14 assist, 21 punti anche per Martin. A Boston non bastano i 33 punti di Brown e i 28 di Tatum.
Oklahoma City (1)-New Orleans (8) 124-92 [2-0]
Prestazione di grande personalità da parte dei Thunder. In attacco poi il candidato al premio di Mvp Gilgeous-Alexander mette a referto 33 punti, ma anche il rookie delle meraviglie Holmgren trova canestri in serie piazzando alla fine 26 punti. Il tutto con i Pelicans che non riescono a stare mai a contatto. Non bastano i 19 punti di Valanciunas.

I risultati della notte

  • Boston (1)-Miami (8) 101-111 [serie 1-1]
  • Oklahoma City (1)-New Orleans (8) 124-92 [2-0]

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità