Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lakers in crisi, LeBron James furioso: "Facciamo schifo, anche Bronny potrebbe giocare per noi". Coach Ham a rischio

Davide Fumagalli

Pubblicato 06/01/2024 alle 10:55 GMT+1

BASKET, NBA - Dopo la vittoria dell'In-Season Tournament i Lakers sono 3-10 di record e attualmente sarebbero anche fuori dal Play-In. Ci sono malumori, pare che lo spogliatoio non sia più al fianco di coach Darvin Ham e dopo la sconfitta con Memphis LeBron James non è stato tenero: "Facciamo schifo in questo momento. Anche Bronny potrebbe giocare con noi, facilmente".

LeBron James, Los Angeles Lakers

Credit Foto Getty Images

Meno di un mese fa c'erano sorrisi e fiducia con la vittoria dell'NBA Cup a Las Vegas, ora il clima è mesto in casa Los Angeles Lakers. Dopo la sconfitta contro i non irresistibili Memphis Grizzlies, la quarta in fila e la decima nelle ultime 13 gare successive al trionfo nel Nevada, LeBron James ha parlato con i cronisti dopo averli evitati al termine del match con Miami, e non è stato per nulla tenero: "Non possiamo continuare a pensare a cose successe così tanto indietro nel passato: facciamo schifo adesso".
Il Re si riferisce all'NBA Cup: "Tutti continuano a parlarne, ma l’In-Season Tournament di fatto sono state due partite, è un campione troppo piccolo. Siamo andati lì e abbiamo portato a casa il risultato, ma erano solo due partite". I Lakers hanno ora un record di 17 vinte e 19 perse, superati dai Warriors e quindi al momento sarebbero fuori anche dal Play-In, un disastro visto l'inizio di regular season comunque positivo e con buone sensazioni derivanti dal mercato estivo.
La sconfitta con Memphis, che doveva essere una gara da vincere assolutamente, ha innervosito James (32 punti con 5 rimbalzi, 7 assist e 5 recuperi con 11/24 al tiro e 4/9 da tre) che ha pure risposto piccato ad un cronista spagnolo che gli chiedeva un pensiero sul ritiro dalla NBA di Ricky Rubio: "Non voglio mancare di rispetto a Ricky che ha avuto una super carriera, ma non sono proprio dell’umore giusto per rispondere alla domanda. Se non sembro sincero è perché ci hanno fatto il c*** di nuovo e perché le tempistiche della domanda non sono state buone da parte dell’intervistatore".
Infine la bordata che sa tantissimo di critica ai compagni. Parlando con Austin Reaves del figlio maggiore Bronny, che sta aumentando i minuti al college con USC, ha detto ad alta voce: "Potrebbe giocare per noi in questo momento. Facilmente. Facilmente". Tanti giocatori stanno rendendo meno del previsto - non a caso D'Angelo Russell e Rui Hachimura sono sul mercato -, Gabe Vincent non si è mai visto per infortunio, pure Austin Reaves è meno efficace rispetto alle attese, e pare che la posizione di coach Darvin Ham non sia più così salda. Secondo The Athletic ci sarebbe una frattura tra l'allenatore e lo spogliatoio, con tanti giocatori frustrati dalle scelte e dalle rotazioni di Ham.
Sembra proprio giunto il momento che qualcosa ai Lakers accada, come lo scorso anno, per invertire la rotta di una stagione che sta prendendo una piega molto pericolosa.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità