Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NCAA: spettacolare Paolo Banchero! Segna 28 punti nel successo di Duke e si prepara al duello con Chet Holmgren

Davide Fumagalli

Pubblicato 23/11/2021 alle 09:50 GMT+1

BASKET, NCAA - Miglior prestazione in maglia Duke per Paolo Banchero che segna 28 punti nel largo successo su The Citadel, 107-81. Il fenomeno di origini italiane domina a livello fisico, aggiunge 8 rimbalzi e 6 assist, e si prepara al big match di venerdì contro Gonzaga dell'altro talento Chet Holmgren, lui pure candidato alla numero 1 del prossimo Draft NBA 2022.

Paolo Banchero segna 28 punti per Duke contro The Citadel, NCAA 2021-22

Credit Foto Getty Images

Non c'era modo migliore per iniziare questa settimana di College Basket per Paolo Banchero che firma la sua miglior prestazione stagionale nella vittoria netta di Duke per 107-81 contro The Citadel. Sul parquet amico del Cameron Indoor Stadium, davanti alle urla dei molesti "Cameron Crazies", il fenomeno di origini italiane esplode con 28 punti, 8 rimbalzi, 6 assist, 2 recuperi, una stoppata e zero palle perse, con il solito dominio fisico sugli avversari: 10 su 19 al tiro complessivo per Paolo, con 2 su 5 da tre e 5 su 5 ai liberi, senza contare la capacità con cui è sempre sotto controllo e anche la bravura nel trovare i compagni, come dimostra anche il contropiede e l'alzata per l'alley-oop del compagno Mark Williams. Non certo scontato per un ragazzo con le dimensioni fisiche del nativo di Seattle.
Banchero riscatta la prova opaca offerta contro Lafayette (11 punti con 4 su 12 al tiro) e ricorda a tutti perchè è un serio candidato alla numero 1 del prossimo Draft NBA 2022, anche se The Citadel non è un avversario che possa impensierire Duke, ancora imbattuta e con un record di 6-0. Ben diversa la partita di venerdì prossimo alla T-Mobile Arena di Las Vegas dove i Blue Devils affronteranno la numero 1 del ranking Gonzaga, imbattuta con 5-0. Un match speciale per Banchero perchè si troverà di fronte il principale "avversario" per la vetta del Draft di giugno ovvero Chet Holmgren, l'unicorno dei Bulldogs che la scorsa notte ha firmato una prova da 19 punti, 5 rimbalzi e 4 stoppate in 20' nel 107-54 degli Zags contro Central Michigan.
Dopo la vittoria su The Citadel, Banchero è tornato a parlare dopo essere stato accusato di favoreggiamento nell'incidente con Michael Savarino, beccato ubriaco al volante: "Non è stato troppo difficile, i miei compagni mi hanno sostenuto. Non posso nascondere che nelle scorse due partite la cosa non mi abbia condizionato, mentre oggi mi sentivo molto meglio. Non ho molto altro da dire, tutti sanno cosa è successo, io, il coach, i compagni, tutti abbiamo imparato da quello che è accaduto e passiamo oltre".
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità