Italbasket, preolimpico: spauracchio Lituania, ci saranno Domantas Sabonis e Jonas Valanciunas

Daniele Fantini

Aggiornato 30/04/2024 alle 13:46 GMT+2

BASKET, PREOLIMPICO - L'Italbasket dovrà affrontare una Lituania a pieno organico durante il torneo di qualificazione olimpica in programma dal 2 al 7 luglio a Portorico. Kazys Maksvytis, head-coach della nazionale baltica, ha confermato le presenze delle due star NBA, Domantas Sabonis e Jonas Valanciunas.

Pozzecco: "Focalizzato sul Preolimpico, essere ct è il top"

La Lituania, grande rivale dell'Italia nel Preolimpico di luglio, si presenterà al massimo della potenza nel torneo che assegnerà uno degli ultimi posti per i Giochi di Parigi 2024. Kazys Maksvytis, head coach della rappresentativa baltica, ha annunciato la presenza delle due star NBA, Domantas Sabonis e Jonas Valanciunas, che hanno già concluso le rispettive stagioni con Sacramento Kings e New Orleans Pelicans.
"Hanno avuto entrambi una stagione NBA difficile - ha chiosato Maksvytis -. Li ho contattati, mi hanno chiesto il programma di preparazione e la federazione sta gestendo i programmi di assicurazione. Entrambi mi hanno dato conferma della presenza".
Macchina da doppia-doppia costante, Sabonis ha terminato la regular-season con 19.4 punti, 13.7 rimbalzi e 8.2 assist, giocando tutte le partite. Anche Valanciunas non ha saltato gare, viaggiando a 12.2 punti e 8.8 rimbalzi.
La Lituania, testa di serie, affronterà Messico e Costa d'Avorio nella prima fase e incrocerà poi le prime due squadre dell'altro gironcino, comprendente la nostra Italbasket, i padroni di casa di Porto Rico e Bahrain.
picture

Pozzecco: "Focalizzato sul Preolimpico, essere ct è il top"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità