Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

McIntyre resta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2009 alle 18:08 GMT+2

Il passaggio di Lynn Greer al Fenerbahce segna la resa dell'Olympiacos nell'assalto a Terrell McIntyre: Milano, alla ricerca di una guardia americana, segue Bracey Wright e Marcus Brown

Ripercorriamo qualche avvenimento dell'ultima settimana: la Scavolini Pesaro ricostituisce l'asse play-pivot della storica Avellino, affiancando ad Eric Williams il piccolo Marques Green, scaricato dal Fenerbahce dopo una stagione inferiore alle aspettative. I turchi colmano allora il vuoto in cabina di regia mettendo sotto contratto Lynn Greer, in uscita dall'Olympiacos, cosicché la corazzata greca dei fratelli Angelopoulos resta priva della contro-partita tecnica principe per intavolare con Siena la trattativa per strappare ai campioni d'Italia Terrell McIntyre. Il giro è un po' complesso, ma in sostanza si può dire che, salvo eventi catastrofici, T-Mac resterà a Siena anche nella prossima stagione.
Milano, invece, che pregusta già l'arrivo di Morris Finley (ancora ufficioso), è ancora alla ricerca di quella guardia americana per completare il roster dopo l'addio di David Hawkins: negli ultimi giorni sono circolate le voci dell'espertissimo Marcus Brown, che nonostante le 35 primavere sulle spalle ha chiuso la scorsa Eurolega con 12.3 punti di media al Maccabi, e di Bracey Wright (12.1 punti con il Badalona), già seguito pesantemente nelle ultime due stagioni.
BIELLA INGAGGIA PASCO E ACHARA - L'Angelico si rinforza sotto i tabelloni mettendo sotto contratto Pervis Pasco (9.8 punti e 9.0 rimbalzi di media con Rieti) e Kieron Achara (4.6 punti, 3.2 rimbalzi con la Fortitudo), due giocatori che, per caratteristiche, sembrano ben adattarsi al classico gioco rapido e atletico della squadra di Luca Bechi.
CASERTA: ARRIVA TIMOTHY BOWERS - La Pepsi ha annunciato l'ingaggio della guardia statunitense Timothy Bowers, in uscita dall'Hapoel Gerusalemme, dove ha realizzato 16 punti a partita nell'ultima stagione. Bowers, uscito nel 2004 da Mississippi State University, e già visto nei camp di Lakers e Phoenix (senza, peraltro, riuscire a strappare un contratto) ha già una discreta esperienza europea avendo disputato la Uleb nel 2007/08 e l'Eurochallenge nella scorsa annata. Ufficializzato anche l'ingaggio del playmaker della nazionale polacca, Lukasz Koszarek, ormai nell'aria da giorni.
RON SLAY A VARESE - Dopo la conferma di Randy Childress, la Cimberio ricostituisce l'asse portante della Montegranaro del 2006, mettendo sotto contratto Ronald Slay, nell'ultima stagione 13.5 punti e 7.5 rimbalzi a partita con la Juve Caserta. Slay ritrova anche coach Pillastrini, che lo allenò insieme a Childress proprio in quella prima versione di Montegranaro nella massima serie.
MONTEGRANARO FIRMA ROBERT HITE - La Sigma Coatings ha scelto la guardia titolare: sarà Robert Hite, classe 1984, 188 centimetri, già visto in Europa con Galatasaray, Ostenda e, brevemente, a Vitoria, con il Tau. Nei giorni scorsi Hite ha disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Cleveland Cavaliers: nonostante lo scarso minutaggio, è sempre riuscito a rendersi efficace, mostrando un buon raggio di tiro (5.6 punti in 10.2 minuti di utilizzo con il 52.4% dal campo).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità