Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, Ettore Messina è il nuovo coach: 3 anni per l'ex ct

Luca Stamerra

Aggiornato 11/06/2019 alle 18:22 GMT+2

Dopo la risoluzione consensuale di Simone Pianigiani, l'Olimpia Milano ha già annunciato il nuovo coach per la prossima stagione. Si tratta di Ettore Messina che lascia San Antonio per allenare i meneghini per tre stagioni.

Ettore Messina - from official website

Credit Foto From Official Website

Nel primo pomeriggio l’AX Exchange Olimpia Milano aveva comunicato la risoluzione contrattuale con Simone Pianigiani che lascia dopo due stagioni. Successivamente il club meneghino ha ufficializzato l’arrivo di Ettore Messina che diventa coach per 3 anni oltre alla carica di “President of Basketball Operations”.
Ettore Messina non allenava un club italiano dalla stagione 2004-2005, quando - alla guida di Treviso - vinse una Coppa Italia. Da allora le esperienze in Russia con il CSKA Mosca, a Madrid con il Real Madrid, oltre alle avventure in NBA con i Los Angeles Lakers nel 2012, come consulente di Mike Brown, e l'esperienza come vice di Popovich ai San Antonio Spurs dal 2014 al 2019.
In Italia, Ettore Messina ha conquistato 3 Scudetti con la Virtus Bologna (‘93, ‘98, 2001) e uno Scudetto con Treviso (2003). Inoltre ha vinto anche 7 volte la Coppa Italia (quattro con la Virtus e tre con Treviso), due volte la Coppa dei Campioni con la Virtus (‘98 e 2001) e una volta la Coppa delle Coppe nel ‘90.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità