Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Marco Spissu lascia l'Italia: è fatta con l'Unicaja Malaga

Daniele Fantini

Pubblicato 22/07/2021 alle 22:47 GMT+2

BASKET, SERIE A - Il playmaker della Nazionale azzurra proseguirà la carriera all'estero dopo la lunga esperienza con la Dinamo Sassari: è pronto un contratto biennale con l'Unicaja Malaga, che disputerà la Champions League nella prossima stagione.

Marco Spissu, Italy, 2020

Credit Foto Imago

L'esperienza vissuta da Achille Polonara e Simone Fontecchio, suoi compagni nel gruppo azzurro alle Olimpiadi di Tokyo e cresciutissimi dopo una stagione all'estero da protagonisti in Eurolega, ha convinto anche Marco Spissu a lasciare l'Italia. Il playmaker della Nazionale di coach Meo Sacchetti saluterà la Dinamo Sassari dopo quattro stagioni consecutive (e una lunga serie di prestiti dal 2013 in poi...) per firmare un contratto biennale con l'Unicaja Malaga.
La squadra spagnola, che abbandonerà l'Eurocup candidandosi per una stagione di grande impatto in FIBA Champions League, lo segue da tempo sotto indicazione del nuovo allenatore, il greco Fōtīs Katsikarīs, e, secondo quanto riportato dalla stampa iberica, verserà nelle casse della Dinamo un buyout di poco inferiore ai 100.000 euro. L'addio di Spissu, esploso a livello internazionale con l'arrivo sulla panchina sassarese di Gianmarco Pozzecco, oggi a Milano come assistant-coach di Ettore Messina, costringerà la Dinamo a tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto di spessore, confermando comunque la formula del 6+6 per la stagione in arrivo. Spissu è reduce da un'annata in Champions chiusa a 11.6 punti, 6.9 assist e 3.6 rimbalzi di media.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità