Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - La Germani Brescia completa il roster con Paul Eboua. L'ala vestirà la maglia numero 12

Marco Arcari

Pubblicato 23/08/2021 alle 23:07 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Pallacanestro Brescia piazza un altro colpo di mercato, firmando Paul Eboua. L'ala di formazione italiana andrà così a completare il reparto lunghi e coach Alessandro Magro potrà sfruttare un roster versatile e completo.

Paul Eboua impegnato in un tiro libero nella sfida di Summer League contro i Los Angeles Clippers

Credit Foto Getty Images

La Germani Brescia chiude il proprio mercato firmando Paul Eboua. L'ex-Pesaro è l'ultimo tassello inserito nella parete del roster a disposizione di coach Alessandro Magro, il quale avrà a disposizione una squadra completa e versatile. Eboua è stato impegnato nella Summer League di Las Vegas disputata con la casacca dei Milwaukee Bucks e soterrà le visite mediche tra domani e mercoledì. "La firma di Paul Eboua rappresenta il coronamento di un mercato che ci ha visti pazientare e colpire quando ritenevamo che gli obiettivi fossero quelli giusti – spiega Marco De Benedetto, responsabile scouting -Paul ha sempre mostrato di avere l’etica personale come primo riferimento personale e, anche per questo, riteniamo che si incastri bene nel nostro progetto, considerando un punto d’onore il fatto che abbia accettato il nostro corteggiamento".
Eboua rimane così nella LBA, dopo lo spicchio della scorsa stagione con Pesaro e chiuso a 5.2 punti di media. Atleta devastante e versatile, il classe 2000 è in cerca della definitiva consacrazione per puntare poi al mondo NBA. Nel 2020 si è dichiarato eleggibile al Draft NBA, finendo poi in G-League coi Island Nets, squadra affiliata ai Brooklyn Nets (2.9 punti e 2.7 rimbalzi di media in 10 presenze nella lega di sviluppo a stelle e strisce). Quella di Brescia sarà la seconda maglia vestita in Serie A, campionato in cui vanta career-highs molto interessanti: 20 punti (nel match con Trieste il 5 gennaio 2020), 12 rimbalzi (contro Sassari, 14 giorni dopo) e 27 di valutazione, accumulata sempre nel match contro l'allora Allianz Pallacanestro Trieste.
picture

Paul Eboua ha la dinamite nelle gambe: 2 super-schiacciate contro Sassari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità