Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Miro Bilan lascia l'Ucraina e torna a Sassari: ufficiale la firma col Banco di Sardegna

Davide Fumagalli

Pubblicato 07/03/2022 alle 17:55 GMT+1

BASKET, SERIE A - La guerra tra Russia e Ucraina sconvolge il mercato del basket: dopo D'Angelo Harrison, anche Miro Bilan lascia il Prometey e ritorna in Italia, firmando fino al termine della stagione con la Dinamo Sassari, il club per cui aveva giocato nelle ultime due stagioni. Nei prossimi giorni si unirà al gruppo di Piero Bucchi dopo aver svolto visite mediche e pratiche burocratiche.

Miro Bilan con la maglia della nazionale croata

Credit Foto Getty Images

Dopo D'Angelo Harrison a Brindisi, un altro grande giocatore fa ritorno in Italia e in Serie A. Il centro croato Miro Bilan ha infatti deciso di rientrare in Sardegna e ha firmato ufficialmente fino a fine campionato con la Dinamo Sassari, il club in cui ha militato nelle ultime due stagioni. Come per Harrison, anche Bilan è diventato free agent dopo lo scoppio della guerra in Ucraina visto che l'ambizioso Prometey, il club per cui ha firmato nei mesi scorsi, ha deciso di concentrare sforzi e risorse a difesa del proprio paese dall'invasione della Russia.
"La Dinamo comunica con enorme soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con Miro Bilan, croato classe 1989, che aveva iniziato la stagione con gli ucraini del Prometey. Il centro, che erano già stato a Sassari nelle ultime due stagioni, aveva tantissime offerte in Europa, ma ha scelto di tornare a “casa”, dove ha dimostrato tutto il suo valore. Espletate tutte le pratiche burocratiche e mediche, il giocatore potrà unirsi al gruppo di coach Bucchi", recita il comunicato ufficiale del Banco di Sardegna Sassari.
Il nativo di Sebenico, Croazia, la città di Drazen Petrovic, aumenta notevolmente il tasso tecnico della Dinamo, reduce da una convincente vittoria per 74-66 a Trento e attesa mercoledì dal recupero in casa di Trieste, dove presumibilmente il centro non sarà presente: Bilan ha giocato 93 gare ufficiali con Sassari con oltre 1000 punti segnati e la conquista della Supercoppa 2019. A inizio autunno aveva deciso di firmare col Prometey, formazione che ha vinto 37 gare su 42 fra campionato e Champions League (due contro Sassari), ma che poi si è sciolta all'improvviso per lo scoppio del conflitto.
picture

Miro Bilan inchioda sul servizio al bacio di Spissu

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità