Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Varese torna sul mercato: addio a John Egbunu

Daniele Fantini

Pubblicato 24/12/2021 alle 12:41 GMT+1

BASKET, SERIE A - Risoluzione consensuale tra la Openjobmetis Varese e John Egbunu, secondo miglior rimbalzista del campionato: mercoledì il centro nigeriano-statunitense ha abbandonato gli allenamenti dopo un violento diverbio con un compagno di squadra.

John Egbunu, Openjobmetis Varese, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il caso John Egbunu, esploso durante gli allenamenti di mercoledì 22 dicembre, sfocia in un addio: secondo quanto riportato dalla Prealpina, la Openjobmetis Varese e il centro nigeriano-statunitense avrebbero trovato l'accordo per la rescissione consensuale del contratto. La società è pronta a tornare sul mercato e avrebbe messo gli occhi su Martynas Echodas, ora in forza all'Umana Reyer Venezia.
Egbunu è stato protagonista di un diverbio accesissimo con un compagno di squadra nel corso della sessione di allenamento di mercoledì, un episodio che lo ha portato ad abbandonare il palazzetto e svuotare l'armadietto, dando così un messaggio chiaro alla società.
Nonostante quattro gare saltate per covid, Egbunu ha iniziato la stagione su alti livelli, confermandosi come uno dei centri più importanti del nostro campionato: agli 11.0 punti segnati in media a gara aggiunge anche 9.4 rimbalzi (3.3 offensivi), che lo inseriscono al secondo posto nella speciale categoria statistica alle spalle di Tyrique Jones (9.6), big-man della Carpegna Prosciutto Pesaro.
Sempre secondo la Prealpina, Egbunu avrebbe già trovato una nuova destinazione all'estero. Già in estate aveva tentato di giocarsi le sue carte partecipando alla Summer League di Las Vegas con i Minnesota Timberwolves, senza però riuscire a impressionare gli scout.
picture

Egbunu devasta il ferro sull'assist di Gentile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità