Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alessandro Magro a Basket Zone: "Vogliamo guadagnarci un’altra finale per un trofeo"

Giulia Cicchinè

Aggiornato 25/11/2023 alle 13:27 GMT+1

BASKET, SERIE A - Nuovo anno, nuovo Basket Zone. In questa stagione il consueto approfondimento di Discovery dedicato al basket di Serie A, porterà tutti gli appassionati direttamente in campo. Basket Zone versione 2023, con Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin, cambia giorno e orario: in scena ogni domenica alle 17:30 prima della palla a due del match di cartello della giornata di Serie A.

Magro a Basket Zone: "Un altro trofeo? Lavoriamo per questo sogno"

Riparte la stagione della Lega Basket Serie A e riparte anche Basket Zone, appuntamento di DMAX che ogni domenica, dalle 17:30 porta gli appassionati della palla a spicchi prima in studio e poi in campo. Domenica 26 novembre al PalaLeonessa A2A di Brescia per Germani Brescia contro Openjobmetis Varese.
Domenica 26 novembre, l'attenzione del basket italiano è tutta al PalaLeonessa A2A di Brescia per Germani Brescia contro Openjobmetis Varese, 9a giornata di campionato dove si affrontano due squadre in forma: Brescia lo è da inizio stagione, Varese sta trovando adesso la quadra in Serie A.
Siamo ad un quarto di regular season e dopo 8 giornate di Serie A, troviamo Brescia come l'abbiamo lasciata nella scorsa stagione, ossia vogliosa di conquistare un altro trofeo e lo dimostra con prestazioni di altissimo livello. Dall'altro lato c'è Varese che ha usato le prime otto giornate per calibrarsi sul nuovo campionato. Cambio di allenatore e un roster diverso, in più in campo non ci sarà uno dei migliori realizzatori McDermott ma non per questo Brescia dovrà calare l'attenzione contro un pilastro della storia del basket italiano.
picture

Magro a Basket Zone: "Brescia è casa, voglio altre 100 gare qui"

L’ospite della chiacchierata con Mario Castelli è il coach della Germani, Alessandro Magro, che spiega la sua Filosofia del basket applicata a Brescia: un gioco più offensivo, con un ritmo veloce non importa che i tiri arrivino allo scadere dei 24”, l'importante è avere buoni tiri e, appunto ritmo gara. Un’esposizione del genere abbiamo provato a portarla dalla Serie A alle Olimpiadi in particolar modo quelli di Tokyo 2020 con il massimo esponente dell'offensività Luka Doncic.
picture

Sua Maestà Doncic segna 48 punti al debutto a Tokyo 2020

Dalle Olimpiadi alla Serie A, con Top 5, analisi e Meme. Uno spazio dunque dedicato al basket, prima e dopo il match domenicale in chiaro su DMAX, per tutta la regular season. Basket Zone vi terrà compagnia con 3 ore di trasmissione e con molti nuovi momenti: dall'intervista della settimana di Mario Castelli, a tutte le nuove rubriche verso la palla a due: l'uno contro uno fra le stelle delle squadre, la nuova versione di Number Zone con Daniele Cuzzolin e tanti altri momenti di spettacolo e divertimento, di highlights e analisi della partita.
Domenica 26 novembre dalle 17:30 su Dmax, canale 52 del digitale terrestre con Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin. Poi in campo, al PalaLeonessa A2A di Brescia per Germani Brescia contro Openjobmetis Varese con il pre partita di Mario Castelli e Guido Bagatta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità