Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: La Virtus Bologna saluta Michele Ruzzier, proseguirà a Trieste

Daniele Fantini

Pubblicato 22/11/2022 alle 12:03 GMT+1

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna libera Michele Ruzzier dopo un inizio di stagione che lo ha visto in campo per soli 14 minuti. Il playmaker azzurro torna a Trieste, città dov'è nato, cresciuto e ha iniziato la carriera in LegaDue. Potrà avere maggiore spazio e dare un contributo importante nella corsa-salvezza della formazione di coach Marco Legovich.

Michele Ruzzier con la maglia della Virtus Segafredo Bologna, LBA Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'avventura di Michele Ruzzier con la Virtus Bologna si chiude dopo una stagione e una manciata di partite. Il contratto in essere è stato risolto, e il playmaker azzurro potrà tornare nella sua città, Trieste, dove ha debuttato in LegaDue nell'ormai lontano 2011-12.
Ruzzier ha giocato soltanto due gare in campionato per un totale di 14 minuti, finendo sul fondo delle rotazioni di coach Sergio Scariolo. D'altronde, l'aumentata profondità del back-court, oggi forte di Milos Teodosic, Daniel Hackett, Iffe Lundberg, Alessandro Pajola e Nico Mannion, non avrebbe permesso soluzioni differenti.
"Grazie per il tuo contributo a vincere tre titoli (due Supercoppe e l'Eurocup, ndr) e a dare qualità al nostro gruppo umano, Micky! - il saluto affidato ai social da coach Scariolo -. Pur in una situazione di emergenza-italiani, era giusto mantenere la parola e permetterti di cogliere una bella opportunità personale e professionale: in bocca al lupo, ci mancherai!".
Mentre la Virtus dovrà gestire il reparto italiani in attesa del rientro di Awudu Abass, Trieste aggiunge un tassello importante per puntellare il perimetro e dare a coach Marco Legovich un'alternativa con maggior qualità ed esperienza del debuttante Stefano Bossi. Trieste è reduce dal ko esterno a Milano che ha interrotto la mini-striscia positiva di due vittorie consecutive ed è tornata al terzultimo posto, al margine della zona retrocessione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità