Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso a Varese, addio al gm dell'anno Michael Arcieri: proseguirà la carriera a Trieste

Daniele Fantini

Pubblicato 12/06/2023 alle 11:59 GMT+2

BASKET, SERIE A - Michael Arcieri, gm dell'Openjobmetis Varese, rompe il binomio con Luis Scola e prosegue la carriera con la Pallacanestro Trieste, assumendo un ruolo da plenipotenziario. Era stato appena nominato Miglior Dirigente della Serie A 2022-23.

Michael Arcieri, gm della Openjobmetis Varese, LBA Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il futuro incerto di coach Matt Brase non è più il problema all'ordine del giorno per l'Openjobmetis Varese. Come un lampo a ciel sereno, la società lombarda vede rompersi il grande binomio Luis Scola-Michael Arcieri con l'addio del gm, fresco di nomina a Miglior Dirigente della Serie A 2022-23. Arcieri proseguirà la carriera alla Pallacanestro Trieste con un ruolo da plenipotenziario, decisivo per la ricostruzione di società e squadra dopo la retrocessione in LegaDue.
Il suo operato è stato determinante per il consolidamento di Varese nelle ultime due stagioni. E, senza la maxi-penalizzazione sofferta nelle giornate conclusive della regular-season, la Openjobmetis avrebbe già avuto un posto sicuro in una coppa europea per il 2023-24, ora raggiungibile soltanto attraverso la concessione di una wild-card. Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile richiesta per la FIBA Champions League, ma, al momento, la situazione resta paludosa.
Arcieri ha saputo assemblare, a costi relativamente contenuti, un roster di qualità, energia e spessore tecnico, in grado di giocare per molte settimane una pallacanestro tra le più belle ed elettrizzanti dell'intero campionato. I riconoscimenti al suo lavoro sono evidenti. Colbey Ross è stato eletto MVP della Serie A 2022-23. Tariq Owens è stato miglior stoppatore del torneo. Markel Brown e Jaron Johnson hanno visto le loro quotazioni schizzare alle stelle. E Guglielmo Caruso ha potuto affermarsi finendo nell'orbita dell'Olimpia Milano (l'annuncio del trasferimento è atteso a fine stagione).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità