Eurosport
Sergio Scariolo nel mirino dei Toronto Raptors per il ruolo di head-coach
Di
Pubblicato 28/04/2023 alle 23:35 GMT+2
BASKET, SERIE A - Secondo gli ultimi rumors riportati da Yahoo Sports, i Toronto Raptors starebbero pensando anche a Sergio Scariolo come possibile nuovo head-coach per rimpiazzare Nick Nurse. L'attuale tecnico della Virtus Bologna era stato assistente dello stesso Nurse vincendo anche il titolo nel 2019.
La Virtus surclassa Sassari con Mickey MVP: gli highlights in 120'''
Video credit: Eurosport
Mentre gli Utah Jazz inseriscono Ettore Messina nella lista dei possibili assistenti di Will Hardy, i Toronto Raptors pensano invece a Sergio Scariolo nel ruolo di head-coach. Secondo quanto riportato da Yahoo Sports, il tecnico della Virtus Segafredo Bologna rientrerebbe nel grosso calderone che la franchigia canadese si appresterà a contattare nelle prime due settimane di maggio per rimpiazziare Nick Nurse. Scariolo ha già lavorato con i Raptors tra il 2018 e il 2021 proprio come assistente dello stesso Nick Nurse, vincendo l'anello nel 2019.
Inizialmente, sembrava che Ime Udoka fosse in pole position per la panchina di Toronto, ma l'ex-coach di Boston ha poi scelto Houston. Tra gli altri possibili candidati ci sarebbero diversi assistant di alto profilo NBA: Charles Lee (Milwaukee Bucks), Kenny Atkinson (Golden State), Kevin Young (Phoenix), Mitch Johnson (San Antonio), Jordi Fernandez (Sacramento Kings), Darko Rajakovic (Memphis Grizzlies) e Chris Quinn (Miami Heat).
Scariolo ha ancora un anno di contratto con la Virtus, ma la società gli avrebbe già offerto da tempo un'estensione con un ruolo manageriale ancora più importante e carta bianca totale per il mercato. Bologna dovrebbe ricevere una wild-card per poter disputare anche la prossima stagione di Eurolega, e sono previsti molti cambiamenti nel roster in estate.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/04/23/3690070-75091328-2560-1440.png)
La Virtus surclassa Sassari con Mickey MVP: gli highlights in 120'''
Video credit: Eurosport
PubblicitÃ
PubblicitÃ