Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus, coach Sergio Scariolo chiude il mercato: "Non arriverà nessun rinforzo"

Daniele Fantini

Pubblicato 29/04/2023 alle 12:06 GMT+2

BASKET, SERIE A - Parlando a Tuttosport, Sergio Scariolo sconfessa i rumors degli ultimi giorni per un'eventuale operazione di mercato della Virtus Segafredo Bologna per rinforzare il front-court in vista dei playoff di LBA. In particolare, si era parlato di Akil Mitchell e Nikola Milutinov.

La Virtus surclassa Sassari con Mickey MVP: gli highlights in 120'''

Non ci sarà un nuovo acquisto nel reparto-lunghi per la Virtus Segafredo Bologna. Almeno, stando alle parole rilasciate da coach Sergio Scariolo a Tuttosport durante una lunga intervista concessa alla vigilia del sorteggio per i Mondiali di agosto/settembre. Nei giorni scorsi, erano emerse almeno due possibilità di innesto per rinforzare il front-court prima dell'inizio dei playoff di LBA, riguardanti Akil Mitchell e Nikola Milutinov.
"Il problema sotto rimarrà. Non sarà incorporato nessuno - ha dichiarato Scariolo -. Penso che comunque ci sia soddisfazione per la stagione. In campionato vorremmo mantenere il primo posto: garantisce il fattore-campo, che magari per una volta può contare e qualifica il lavoro di 7 mesi. Anche se nei playoff si tratta di fare bene per un mese. E lì vorremmo giocarcela fino in fondo".
Mitchell, già visto in Italia a Trieste e ora in forza all'AEK Atene, ha appena concluso la stagione con l'eliminazione per 2-0 al primo turno dei playoff per mano del Peristeri. Milutinov, invece, è rimasto in vita con il suo CSKA Mosca grazie al successo in gara-6 delle semifinali contro il Lokomotiv Kuban che permetterà ora alla squadra dell'Armata Rossa di giocarsi la bella in casa. Il big-man serbo, in campo per soli 8 minuti a causa di un problema a una caviglia, è da mesi un obiettivo della Virtus, e pare che sia già pronta un'offerta triennale (2+1) per convincerlo a lasciare la Russia in estate. Bologna, che dovrebbe giocare la prossima stagione di Eurolega con una wild-card, dovrà però battere la concorrenza dell'Olympiacos Pireo e di altre big del Vecchio Continente.
picture

La Virtus surclassa Sassari con Mickey MVP: gli highlights in 120'''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità