Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo Olimpia Milano, preso Denzel Valentine. L'esterno ex Chicago Bulls arriva dai Sydney Kings

Davide Fumagalli

Pubblicato 19/03/2024 alle 22:55 GMT+1

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano aggiunge un rinforzo per la fase finale del campionato e firma Denzel Valentine, esterno americano classe 1993 che ha appena concluso la stagione in Australia coi Sydney Kings. Il prodotto di Michigan State, visto in NBA soprattutto coi Chicago Bulls, è atteso mercoledì in Italia per le visite mediche di rito.

Denzel Valentine coi Chicago Bulls nel 2021

Credit Foto Getty Images

Rinforzo in arrivo per l'Olimpia Milano in vista della fase finale della stagione in campionato, essendo invece chiuso da tempo il mercato in Eurolega. L'EA7 Emporio Armani annuncia infatti l'arrivo di Denzel Valentine, esterno americano classe 1993, prodotto di Michigan State University e poi in NBA coi Chicago Bulls, che ha appena terminato la stagione in NBL australiana coi Sydney Kings. Il nativo di Lansing, che sfiora i 2 metri d'altezza, coi Kings ha registrato una media di 12.2 punti, 5.3 rimbalzi e 3.9 assist col 45% al tiro dal campo, il 37% da tre e l'81% ai liberi.
Come fatto sapere dall'Olimpia, Valentine sarà a Milano mercoledì per sottoporsi alle visite mediche e poi potrebbe essere tesserato per il prossimo impegno in campionato. Un elemento in più nella rotazione degli esterni per coach Ettore Messina e la sua EA7 Emporio Armani, reduce dalla sconfitta al Taliercio contro Venezia in campionato e attesa da un doppio turno di Eurolega contro Monaco a Montecarlo e poi venerdì in casa contro il Fenerbahce.
Per Valentine, un esterno di personalità, con visione di gioco, bravo nel trattare la palla e con ottimo tiro dal perimetro, quella con Milano sarà la prima esperienza in Europa dopo che quella ai Kings era la prima fuori dagli Stati Uniti. Infatti, dopo i 4 anni con coach Tom Izzo a Michigan State con cui ha giocato la Final Four NCAA 2015 ed è stato giocatore dell'anno nel 2016, è stato scelto alla 14 assoluta del Draft 2016 dai Chicago Bulls ed è rimasto coi Tori fino al 2021, viaggiando anche a 10 punti di media nel 2017-18. Nel 2021-22 ha avuto delle apparizioni con Cleveland e con Utah, poi lo scorso anno è sceso in G-League ai Maine Celtics mettendo insieme 14.5 punti di media con 8.2 rimbalzi e 5.5 assist.
picture

Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità