Olimpia Milano, ufficiale l'ingaggio di Leandro Bolmaro con contratto pluriennale
Pubblicato 08/07/2024 alle 11:44 GMT+2
BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato la firma con contratto pluriennale di Leandro Bolmaro, playmaker argentino in arrivo dal Bayern Monaco. Ex-Barcellona, ha giocato per un paio di stagioni in NBA ma con poco spazio tra Minnesota e Utah.
Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4
Video credit: Eurosport
La ricostruzione del back-court dell'EA7 Emporio Armani Milano prosegue con l'ingaggio di Leandro Bolmaro, un colpo già annunciato da tempo e soltanto in attesa di ufficialità. Il playmaker argentino ha firmato un contratto pluriennale, diventando così uno dei tasselli su cui coach Ettore Messina intende forgiare la nuova squadra.
Classe 2000, 198 cm per 91 kg, Bolmaro arriva dal Bayern Monaco, dov'era tornato lo scorso anno per ricominciare la carriera in Europa dopo due stagioni poco fruttifere in NBA tra Minnesota e Utah. L'uscita di coach Pablo Laso, tornato in Spagna sulla panchina di Vitoria, lo ha convinto ad abbandonare la Baviera per sposare il nuovo progetto dell'Olimpia. Nella passata stagione ha tenuto 8.4 punti e 3.4 assist di media in Eurolega e 7.7 punti con 2.8 assist in campionato: ha vinto il titolo tedesco e la Coppa di Germania.
“Sono davvero felice di questa sfida che mi attende, sono entusiasta dell’opportunità di giocare per un grande club come l’Olimpia Milano - le prime parole da giocatore biancorosso -. Darò il massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere le vette che si meritano. Non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione e di giocare con i miei nuovi compagni e per coach Ettore Messina”.
Playmaker molto tecnico e con buona visione di gioco, aiutata anche dall'elevata statura, Bolmaro andrà a occupare lo slot di regista titolare sostituendo Shabazz Napier, che ha già lasciato intendere da tempo di non voler proseguire la carriera con Milano. Il suo arrivo, unito all'ingaggio di Nenad Dimitrijevic e alla conferma di Diego Flaccadori, chiude di fatto la porta a Maodo Lo, in scadenza a giugno 2025 ma dato in uscita da tempo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/14/3987514-80925988-2560-1440.png)
Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità