Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Trento perde i pezzi: stagione già finita per Grazulis e Udom, entrambi costretti ad operarsi

Davide Fumagalli

Pubblicato 04/04/2024 alle 17:31 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Dolomiti Energia Trentino dovrà affrontare le ultime 5 partite di campionato senza la stella Andrej Grazulis e senza il lungo fiorentino Mattia Udom, entrambi costretti ad operarsi per infortunio, due interventi che chiudono anzitempo la loro stagione. Coach Paolo Galbiati dovrà fare di necessità virtù: fra l'altro per Grazulis si parla già di futuro alla Virtus Bologna.

Highlghts: Trento-Scafati 84-79

Si chiude anzitempo la stagione 2023-24 di Andrejs Grazulis e di Mattia Udom, entrambi costretti ad intervenire chirurgicamente per risolvere degli infortuni. La Dolomiti Energia Trentino perde così due pezzi importanti, addirittura fondamentale nel caso del lettone, in vista della volata finale di campionato, con i bianconeri di Paolo Galbiati in piena corsa per un posto nei playoff a 5 giornate dalla fine della regular season, essendo al momenti settimi con 26 punti alla pari di Pistoia e di Tortona.
"Ha stretto i denti, combattuto e dato tutto per la maglia bianconera e la nostra città. La stagione di Andrejs Grazulis finisce qui: l'ala lettone sarà costretta a sottoporsi in settimana ad un'operazione al ginocchio sinistro", questo l'annuncio relativo a Grazulis che termina un'annata da assoluto trascinatore con 14 punti (migliore in squadra) e 5 rimbalzi, il 65% da due e il 43% da tre, tanto che si vocifera un suo futuro alla Virtus Bologna per il 2024-25 alla corte di Luca Banchi, suo ct con la Lettonia.
"Dolomiti Energia Basket Trentino comunica che Mattia Udom nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro: il lungo classe ’93 chiude così anzitempo la sua seconda stagione in bianconero", la nota relativa invece al lungo fiorentino Mattia Udom, che termine un'annata da oltre 5 punti e 3 rimbalzi di media in A. Difficile che Trento torni sul mercato, pare pronto a tornare Quinn Ellis dopo l'operazione al piede destro: le ultime 5 gare non sono per nulla facile a partire da quella di domenica al Forum contro Milano, cui seguiranno gli impegni con Tortona, Napoli, Pistoia e Virtus Bologna, tutti contro squadre da playoff.
picture

Highlights: Trento-Sassari 87-76

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità